I muffin miele e noci sono dolcetti soffici, delicati e invitanti, li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata. Ecco la ricetta da appuntare e salvare!
A colazione, a merenda dopo i pasti, c’è sempre una buona occasione per poter gustare i muffin al miele e noci, sono super soffici, come una nuvola. Non solo hanno un profumo unico e speciale che lascerà tutti a bocca aperta!
I muffin al miele e noci si preparano in men che non si dica, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Un dolcetto sano che farà felice i piccoli, sono molto buoni, potresti proporli al posto delle merendine che solitamente contengono ingredienti poco sani, infatti non si dovrebbe esagerare.
Vediamo insieme la ricetta sprint!
Muffin miele e noci: la ricetta che preparerai spesso
Eco gli ingredienti necessari alla preparazione. Se vuoi i muffin soffici e morbidi per giorni ti consigliamo di conservarli sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Frappe di carnevale con sorpresa: sono fritte ma non fritte, provale in friggitrice ad aria!
Ingredienti per 6 persone
- 1 uovo
- 2 cucchiai di miele
- 200 di farina
- 55 ml di latte
- 120 g di burro
- 60 g di noci tritate
- un vasetto di yogurt bianco
- metà bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata limone q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi muffin, mettiamo l’uovo e la farina in una ciotola, aggiungiamo poi il miele e lavoriamo con le fruste, versiamo anche lo yogurt. Mentre lavorano le fruste aggiungiamo il burro, il latte, il lievito, la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Pasta frolla al cioccolato: morbida e irresistibile, perfetta per biscotti golosi!
Attenzione a non grattugiare la parte bianca che è amara! Incorporiamo all’impasto le noci e poi trasferiamo subito nei pirottini di carta che dovrai inserire negli stampi per muffin.
Leggi anche: Bombe alla nutella, non esiste Carnevale senza queste delizie!
Inforniamo i muffin nel forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti circa, sforniamo a cottura ultimata e serviamo dopo aver spolverato lo zucchero a velo. Si consiglia di far raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!