Muffin al miele per una merenda gustosa e salutare che piacerà a tutti, anche ai piccoli di casa, scopri come realizzarli e quali ingredienti occorrono.
Dolcetti soffici, delicati e perfetti da gustare a colazione accompagnando con una tazza di latte freddo o caffè. Hanno un sapore irresistibile, perfetto da preparare ogni volta volta li desiderate visto che si preparano con ingredienti facilmente reperibili. Una ricetta perfetta per portare a tavola dolcetti diversi da quelli che ritroviamo nei scaffali del supermercato. Pochi minuti per preparare i muffin e poi potete cuocere in forno. Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortine al cacao con kiwi | Insoliti e invitanti uno tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 12 muffin
- 125 ml di latte scremato
- 350 di farina integrale
- 2 uova
- 80 ml di olio di semi di arachide
- 60 g di zucchero di canna
- 90 g di miele
- 125 ml di yogurt bianco
- metà bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata limone q.b.
Muffin al miele: preparazione
Per preparare questi muffin al miele, dovete iniziare a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero di canna e lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il miele e la farina integrale e l’olio di semi di arachide, lo yogurt e lavorate sempre con le fruste elettriche senza interrompere mai così l’impasto sarà perfetto. Unite anche il latte e la buccia grattugiata del limone ed infine metà bustina di lievito per dolci.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al burro e cioccolato bianco per una colazione super
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gelati allo yogurt con more e lamponi | una vera bontà
Fermatevi e trasferite l’impasto nei pirottini di carta e poi adagiate nella teglia per muffin. Fate cuocere in forno preriscaldato modalità statica a 180° per 20-25 minuti, ma prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto vorrà dire che i muffin sono pronti e potrete spegnere, dopo qualche minuto sfornate e lasciate raffreddare su una gratella e servite.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.