Muffin con mirtilli e gocce di cioccolato senza burro si preparano senza alcuna difficoltà , pochi e semplici ingredienti, scopri la ricetta.
Idee per il week end? Volete servire un dolcetto dopo i pasti che sia di facile preparazione? Non potete che provare questi invitanti muffin con mirtilli e gocce di cioccolato, si preparano senza alcuna difficoltà , sono davvero gustosi e di facile preparazione. Inoltre si preparano con l’olio e non con il burro, non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta sofficissima latte e caffè | Pronta in 10 minuti e profumatissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin senza burro ciliegie cioccolato bianco e semi di chia
IngredientiÂ
- 1 uovo
- 100 g di zucchero semolato
- 250 g di farina 00
- 120 g di mirtilli congelati
- 80 g di gocce di cioccolato
- 8 g di lievito per dolci
- 2 vasetti di yogurt bianco
- 50 g di olio di semi di girasole
- una bustina di vanillina
Muffin con mirtilli e gocce di cioccolato: preparazione
Per preparare questi muffin mettete in una ciotola lo zucchero con le uova e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite adesso la farina setacciata e alternate con lo yogurt, quando si saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti, aggiungete la vanillina, l’olio e il lievito, non appena il composto sarà omogeneo aggiungete i mirtilli congelati.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Trasferite il composto nei pirottini di carta, che dovrete adagiare nella teglia per muffin, aggiungete le gocce di cioccolato e trasferite la teglia subito in forno caldo a 180° per 20 minuti, sfornate e fate raffreddare prima di assaporare i muffin.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.