I muffin sono sempre graditi, si possono preparare in tantissimi modi, utilizzando ingredienti dolci e salati. Immaginate cosa vogliamo proporvi oggi? Ecco la ricetta che non ti aspetti.
Tutte noi dovremmo riservarci una ricetta particolare e insolita quando si vuole stupire la propria famiglia o eventuali ospiti. La ricetta che vi sveliamo oggi è una vera delizia si tratta di una ricetta dolce, ma siamo quasi certe che questi muffin non li avete mai preparati. Si tratta di un mix di ingredienti che ne fanno la differenza, la vostra pausa sarà tutt’altra storia. Sono muffin particolari, molto profumati che vi rapiranno, già in cottura, il profumo si diffonderà in tutta casa.
Che aspettate allora, mettetevi comodi e seguite la ricetta e preparate anche voi e la vostra famiglia vi ringrazierà !
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tronchetto di Natale espresso | L’ingrediente segreto | Tu lo conosci?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Addormenta suocere o mandorle pralinate? Ricetta facilissima, da applausi
Ingredienti
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- metà vasetto di yogurt bianco magro
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- 70 g di cioccolato bianco
- succo di un limone
- buccia grattugiata di un limone
- fette di limone per decorare
Muffin al limone e cioccolato bianco: preparazione
Per preparare questi muffin gustosissimi, non dovrete fare altro che iniziare a sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, se volete velocizzare potete metterlo in una terrina nel forno a microonde.
Poi passate alla preparazione dell’impasto, iniziate a mettere in una ciotola le uova, lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto omogeneo e spumoso. Occorrono un paio di minuti, quindi lavate il limone, ricavate succo e buccia e poi aggiungete all’impasto. Unite a cucchiai la farina e il lievito setacciati, lo yogurt ed infine il cioccolato bianco tiepido.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Il segreto per una torta di mele altissima, super soffice
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Mescolate sempre il tutto così eviterete la formazione di grumi, trasferite l’impasto nei pirottini di carta, che dovrete adagiare nella teglia per muffin. Aggiungete su ogni muffin una fettina sottilissima di limone e infornate in forno caldo a 180° e fate cuocere per 20 minuti circa. Spegnete a cottura ultimata e servite tiepidi. Se volete potete aggiungere dello zucchero a velo.
Si conservano benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.