Il dessert perfetto per tante occasioni, ma così buoni, non li hai mai provati prima d’ora, ecco i Muffin morbidissimi con crema di fragole, invitanti e deliziosi.
Oggi prepara con noi un grande classico da sempre amato e presente sul web i tantissime versioni diverse, ma morbidi e buoni come questi, probabilmente non li hai mai provati prima d’ora, ecco i Muffin morbidissimi con crema di fragole, una ricetta davvero sorprendente.
Invitanti e deliziosi, questi muffin si preparano usando davvero pochissimi e semplici ingredienti, vi basterà semplicemente seguire la ricetta oer vedere quanto é semplice e veloce da preparare, chiunque infatti, anche chi ha meno esperienza in cucina, può ottenere senza dubbio un risultato strepitoso. La crema di fragole poi si prepara in pochissimi minuti, é talmente borbida e spumosa che potete utilizzarla anche per altre meravigliose creazioni, insomma sperimentare questa favolosa ricetta ne vale davvero la pena.
Cosa aspettate allora? Prendete subito nota degli ingredienti, allacciate il grembiule e in men che non si dica la ricetta sarà pronta da gustare, ne resteranno tutti soddisfatti, garantito.
Leggi anche: Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione
Leggi anche: Muffin coppa del nonno, il dessert o la merenda fresca e gustosa che vi sbalordirà
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 muffin
250 g di farina 00
110 g di burro
150 g di zucchero
1 pizzico di sale
200 mldi latte
2 uova
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per la farcia
250 g di fragole
250 g di panna fresca da montare
Per realizzare questi deliziosi muffin, iniziate dall’impsto, versando in una ciotola il burro fuso, il latte e le uovo, con un frullino inziate a mescolare per bene fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Incorporate gli altri ingredienti poco per volta continuando a mescolare, il risultato finale dell’impasto dovrà essere cremoso e ben amalgamato.
Versate il preparato in stampini appositi per muffin di carta sisemati in quelli rigidi, oppure usa e getta o classici, imburrati e infarinati in precedenza. Riempiteli per 3/4 e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate raffreddare.
Intanto preparate la crema, versando le fragole ben lavate in un boccale, aggiungete il latte e con un minipimer frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. in un pentolino versate zucchero e maizena, icorporate il latte alle fragole poco per volta mescolando energicamente per evitare la formazione di grumi. Portate sul fuoco e fate addensare a fiamma dolce continuando a mescolare senza fermarvi. Dopo circa 10 minuti sarà pronto, quindi versate in u recipiente di vetro e coprite con pellicola trasparente e fatelo raffreddare completamente. A parte montate a neve la panna con lo zucchero a velo e ottunuta una consistenza ben ferma e soda, aggiungetela alla crema fredda con movimenti circolari dal bassi vrso l’alto. Farcite quindi i muffin bucando il centro e decorateli con ciuffetto in superficie, saranno un vero capolavoro vedrete. buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…