I Muffin morbidissimi di panettone sono eccezionali! Morbidi e gustosi, sono delle piccole ghiottonerie di grande effetto scenico che tutti vogliono mordere
I Muffin morbidissimi di panettone sono strepitosi! Facili e veloci da fare, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzetto, anche solo per assaggiarli. Rigeneranti e gustosi, questi sono dolcetti perfetti iniziare la giornata con il piede giusto o per una merendina golosa da dare ai bambini.
Ognuno di noi può realizzarli in pochissimi minuti con questa ricetta: anche chi si cimenta con la pasticceria per la prima volta, ed è sempre un successone!
Muffin morbidissimi di panettone ecco come si fanno
I Muffin morbidissimi di panettone sono fantastici! Pronti in pochi minuti, sono delle ghiottonerie che piacciono moltissimo anche ai bambini. C’è solo una raccomandazione da seguire: se potete, fatene qualcuno in più perché sono talmente buoni che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Invitanti e golosi, servitele con uno spruzzo di panna oppure di crema pasticcera, e sono subito un dessert da leccarsi i baffi! Il segreto del successo di questi dolcetti irresistibili? Impastare con calma per solo 1 minuto il loro impasto che deve rimane granuloso.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- 2 ciotole
- 6 stampini per muffin
- una spatola
- 6 pirottini
- Ingredienti per 6 muffin
- 25 g di uovo
- 75 ml di latte parzialmente scremato
- due cucchiai +2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 100 g di panettone
- 10 g di lievito per dolci
- la scorza grattugiata di 1 arancia moro bio
- 32 ml di olio evo
- 125 g di farina
- qualche scaglietta di cioccolato fondente al 50%
Muffin morbidissimi di panettone, procedimento
In una ciotola mescolate la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente con la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e il panettone sbriciolato. Inglobate la soluzione realizzata emulsionate l’uovo con il latte e l’olio e ingolosite il tutto con delle scagliette di cioccolato.
Leggi anche:Â Zucchine in pastella leggerissime: 10 minuti, e sono subito pronte!
Leggi anche:Â Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Leggi anche:Â Plumcake salato con formaggio e noci pecan, un piacere rustico da condividere con chi ami
Rimestate il tutto per un minuto e distribuite il composto granuloso negli stampini foderati con dei pirottini in modo da riempirli fino a metà . Infornate a 180° per 20 minuti.