Muffin nocciole e mandorle sono perfetti a colazione o per una pausa gustosa, se volete aggiungete delle gocce di cioccolato.
I muffin li potete servire in ogni momento della giornata, sono dolcetti sfiziosi e super soffici che sono perfetti anche da inzuppare anche nel latte.
Si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti, è un dolcetto super goloso che piacerà anche ai piccoli. Ecco la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Mezzogiorno cake
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Graffette veloci senza lievitazione | Senza patate soffici e golose
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questi dolcetti mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso, unite il latte e la farina setacciata e poi aggiungete il burro a dadini poi aggiungete il lievito per dolci e la vanillina.
Poi aggiungete le mandorle e le nocciole e incorporate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rollini al cioccolato con crema di latte | Ricetta facilissima e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake nocciolato al fondente | goloso facile e veloce
Non appena l’impasto sarà omogeneo e poi mettete i pirottini di carta nella teglia per muffin, versate l’impasto solo riempiendo solo 2/3 e li fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° C per 25 minuti.
Controllate la cottura inserendo lo stecchino, se uscirà asciutto, vuol dire che saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare. Poi adagiate su un’alzatina e servite spolverando lo zucchero a velo. Se dovessero avanzare i muffin conservate in un contenitore a chiusura ermetica e conservate per 2-3 giorni.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…