Golosi pasticcini dal ripieno invitante e cremoso, perfetti per la merenda e la colazione di tutta la famiglia, i Muffin Nua sono una deliziosa e semplice novità che vi lascerà a bocca aperta.
I Muffin Nua sono dei golosi pasticcini con un ripieno cremoso e invitante di marmellata. Si tratta di una ricetta ideale per tutta la famiglia: bambini e adulti, tutti adoreranno questi deliziosi dolcetti! Preparare questi muffin è molto semplice e veloce, ed è anche un’ottima idea per soddisfare le papille gustative sia dei grandi che dei piccini. Sono inoltre un ottimo modo per introdurre nella dieta di tutti i giorni importanti sostanze nutritive, tra cui carboidrati, proteine, fibre, vitamine e minerali.
Si possono preparare sia per la colazione che per la merenda: al mattino, infatti, possono essere serviti con una spruzzata di zucchero a velo per dolcificare la colazione, mentre nel pomeriggio sono perfetti accompagnati da una tazza di latte o un bicchiere di succo. Essendo una ricetta facile da preparare, ideali anche per occasioni speciali come feste di compleanno, buffet nelle ricorrenze dell’anno. Inoltre, grazie alla loro bontà e all’invitante ripieno di marmellata, non passeranno mai inosservati!
In conclusione, i Muffin nua sono una ricetta semplice e deliziosa, ideale per tutta la famiglia. Prepararli è veloce, e grazie all’invitante ripieno di marmellata, sono perfetti da servire a colazione o a merenda.
Leggi anche: Muffin al cioccolato fondente: il modo più semplice per riciclare le uova di Pasqua
Leggi anche: Muffin vegan al ribes, ricetta vegana senza uova, del tutto vegetale e con poche calorie
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
250 g di farina
150 g di zucchero
1 cucchiaio di lievito in polvere
100 ml di latte
2 uova
75 ml di olio di semi
1 cucchiaino di sale
250 g di crema pasticcera
Iniziate mescolando in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. A parte, mescolate in un altro contenitore le uova con il latte e l’olio. Unite i due composti e mescolate bene.
Accendete il forno a 180 gradi e foderate una teglia da muffin con dei pirottini di carta. Prendete un cucchiaio di impasto e mettetelo in un pirottino. Aggiungete un cucchiaino di marmellata e coprite con un altro cucchiaio di impasto.
Fate cuocere per circa 20 minuti, fino a doratura. I vostri deliziosi muffin sono pronti e la vostra casa sarà invasa da un profumo inebriante. Decorali con l’aggiunta di un pò di marmellata e una spolverata di zucchero a velo. I Muffin Nua sono uno sfizioso e delizioso dolce da gustare a colazione, merenda o dopo cena. Provateli e non ve ne pentirete!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…