La ricetta dei muffin paradiso è semplice veloce, ti consigliamo di prepararli per la colazione di tutti i giorni, vedrai che tutti apprezzeranno. C’è un trucco che devi conoscere!
Oggi vogliamo proporti una ricetta semplice, facile e veloce che ti permetterà di prendere per la gola tutti e vedrai che la giornata inizierà alla grande. C’è un trucco che devi conoscere, noi ti proponiamo la ricetta base e le possibili varianti, così ogni volta potrai servire dei dolcetti sempre diversi.
Il vantaggio di questi muffin è che si mantengono soffici e profumati per giorni, l’importante è conservarli sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Vediamo insieme la ricetta.
Muffin paradiso: al ricetta base che ti permetterà di farcirli come vuoi
La ricetta che ti proponiamo è la classica, ma tu potrai personalizzarli come vuoi. Sarebbe un’ottima idea farcire con della crema di ricotta, clicca qui per la ricetta completa. In alternativa puoi farcire con la marmellata, confettura, crema alle nocciole, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non solo all’impasto puoi aggiungere le gocce di cioccolato, della frutta fresca, secca. Aggiungendo ogni volta un ingrediente diverso servirai dei muffin paradiso sempre diversi.
Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero
80 g di burro
180 g di farina 00
65 ml di latte
metà bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
1 vasetto di yogurt bianco (da 125 g)
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei muffin paradiso
Per poter preparare questi muffin paradiso, iniziamo a lavorare bene le uova con lo zucchero, dobbiamo ottenere un composto spumoso e chiaro, poi uniamo dopo diversi minuti la farina setacciata.
Versiamo a filo il latte, aggiungiamo il burro a dadini, continuando a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi lo yogurt, il lievito, la vanillina e solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi ci fermiamo e lo trasferiamo nei pirottini.
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire poi mettiamo su una gratella e serviamo non appena si saranno raffreddati, spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!