Oggi vi presentiamo degli stuzzichini al formaggio fantastici che tutti possono mangiare: sia grandi che piccini. Stiamo parlando dei Muffin al parmigiano. Si realizzano in un solo passaggio e in pochi minuti ma hanno un sapore che ve li farà ricordare con piacere per molto tempo.
Vi occorreranno, quindi, pochissimi ingredienti, e tutti a basso costo, per realizzare questi finger food. Ma, cosa ancora più interessante, userete pochi utensili da cucina e questo vi permetterà di riassettare la cucina mentre i finger food stanno cuocendo, senza alcuna difficoltà.
Facilissimi da realizzare, con poco sforzo, perciò, preparerete questi stuzzichini appetitosi e molto gustosi.
Questi sono dei bocconcini salati perfetti da accompagnare con un aperitivo, sia esso alcolico oppure analcolico. Ideali anche come una merendina sfiziosa, questi muffin piacciono tantissimo a tutti: giovani e meno giovani purché siano amanti del formaggio, in questo caso del parmigiano.
Io li preparo anche per le feste di compleanno dei miei nipoti e vedo che vanno proprio a ruba nel giro di pochi minuti, ma come ho già detto in altre ricette, mio nipote è un vero amante dei formaggi.
Se li fate di piccole dimensioni, sono perfetti anche per i buffet e le apericene. In dimensioni piccole, io li servo anche come antipasto per un pranzo spensierato in famiglia e mi piace decorarli con del prezzemolo fresco ben lavato e tritato. Di solito, li accompagno con una insalatina condita leggermente con olio, sale e succo di limone filtrato.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ai funghi | Gustosi e facilissimi da preparare
Potrebbe piacerti anche: Crostata ripiena di mele caramellate e nocciole | Gustosa e profumata
Realizzati in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Mescolate le uova sbattute con il latte e l’olio. Incorporate la farina setacciata con il lievito e il formaggio grattugiato. Aromatizzate con il timo e la scorza dell’agrume grattugiata. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Fegato alla salvia | Un piatto ricco di elementi nutritivi
Potrebbe piacerti anche: Torta di pan grattato amaretti e cioccolato | Dolce riciclo leggero e soffice
Distribuite il composto negli stampini foderati con i pirottini riempiendoli per i loro tre quarti e infornate a 180° per 15-20 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Deliziose scorzette zuccherose, il dessert che si prepara a Natale. Si prepara facilmente e profumano…
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…