Muffin di pasta fillo con lamponi un dessert invitante che si prepara in poco tempo, ecco la ricetta da seguire.
Un dessert perfetto da servire alla vostra famiglia per deliziare i pomeriggi estivi visto che è un dolce fresco. Ecco la nostra ricetta perfetta da seguire per poter preparare i muffin diversi dai soliti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato e fragole | Soffici e gustosi per la vostra colazione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
Per poter servire questo straordinario dessert, iniziate a dividere i fogli di pasta fillo in 4 parti, spennelliamo con l’olio ogni foglio oppure utilizzate del burro fuso.
Dopo aver fatto aderire bene fate cuocere nel forno a 180° per 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene prima di toglierli dallo stampo.
In una ciotola iniziate e montare bene la panna fredda (vi consigliamo di metterla in frigo almeno un paio di ore prima della preparazione) lavorate con le fruste elettriche e poi incorporate il mascarpone facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Fermatevi e trasferite la farcitura in una sac-a poche e farcite i cestini, decorate con i lamponi ( che dovete lavare e asciugare con carta assorbente) spolverate con lo zucchero e velo e servite su un’alzatina o piatto da portata decorando con delle foglioline di menta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…