I muffin sono dolcetti sempre graditi che vanno a ruba, bastano pochi e semplici ingredienti per la preparazione. La ricetta di oggi è facile e veloce e soprattutto leggera.
Non sono i soliti muffin al cioccolato, cacao che apportano molte calorie, questi si preparano con degli ingredienti salutari. Non vi resta che scoprire la ricetta sprint.
Non potevamo che proporvi un dolcetto buono, semplice per una pausa senza sensi di colpa. Si sa che siamo sempre attenti alla linea, soprattutto dopo le festività natalizie. I muffin che vi proponiamo potete servirli il pomeriggio, accompagnando con una tazza di latte, del caffè o del tè a voi la scelta. Ecco la ricetta da seguire.
Non vi resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint, così quando ne avete voglia potete preparare anche voi a casa questi dolcetti.
Ingredienti
Per preparare questi muffin iniziate a tirare le uova dal frigo, così si lavoreranno meglio a temperatura ambiente.
Poi lavate le carote, pelatele e grattugiatele per bene, utilizzando una grattugia a fori stretti. Prendete una ciotola e mettete le uova, lo zucchero di canna con le fruste elettriche lavorate per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina, i fiocchi d’avena, il burro tagliato a dadini, il lievito e la buccia grattugiata dell’arancia.
Non appena noterete che l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza unite le carote, aiutatevi con una spatola ad incorporarle per bene. Mettete i pirottino di carta nello stampo per muffin oppure utilizzate lo stampo per muffin in silicone. Trasferite l’impasto e infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 25 minuti. Sfornate e fate raffreddare bene su una gratella prima di servire. I muffin si conservano benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…