Muffin alle pesche, i l dessert soffice e delicato perfetti da preparare in questa stagione visto che le pesche non le troviamo in inverno.
Ecco la ricetta dei muffin gustosi e invitanti nessuno sa rinunciare a tanta bontà , si preparano con le pesche bianche, ma vanno bene anche altre varietà . Scopri come realizzare questa ricetta seguendo i nostri consigli così potete servire questi muffin a colazione e non solo anche come merenda pomeridiana.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spumone alla fragola ricetta Bimby | L’ottimo e goloso fine pasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Muffin con cioccolato e banana senza burro | Salutari e leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 muffin
- 180 g di farina
- 2 uova
- 2 pesche bianche
- 120 g di zucchero
- 70 g di burro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 80 ml di latte
- una bustina di vanillina
Muffin alle pesche: preparazione
Per preparare questi deliziosi muffin alla frutta a cui nessuno saprà resistere, iniziate a rompere le uova e le mettete in una ciotola con lo zucchero.
Lavorate con la frusta a mano o con le fruste elettriche, frullate per bene e fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso non unirete nessun ingrediente.
In una ciotola a parte setacciate la farina e il lievito e unite a cucchiai al composto. Alternate con burro e latte e continuate con le fruste e elettriche. Nel frattempo lavate le pesche e tagliate a dadini piccolissimi e unite all’impasto. Aggiungete la vanillina e incorporate bene, poi spegnete.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tiramisù allo yogurt e pistacchi | Dessert goloso e leggero
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce
Nei pirottini di carta mettete l’impasto e non arrivate ai bordi, ma riempite, vi consigliamo di adagiare i pirottini nello stampo per muffin poi fate cuocere nel forno preriscaldato a 190° C per 20 minuti. Prima di spegnere potete fare la prova con lo stecchino per essere sicuri della cottura. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire e poi servite su un alzatina. Conservate per 4-5 giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.