Muffin alle pesche, i l dessert soffice e delicato perfetti da preparare in questa stagione visto che le pesche non le troviamo in inverno.
Ecco la ricetta dei muffin gustosi e invitanti nessuno sa rinunciare a tanta bontà, si preparano con le pesche bianche, ma vanno bene anche altre varietà. Scopri come realizzare questa ricetta seguendo i nostri consigli così potete servire questi muffin a colazione e non solo anche come merenda pomeridiana.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spumone alla fragola ricetta Bimby | L’ottimo e goloso fine pasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin con cioccolato e banana senza burro | Salutari e leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questi deliziosi muffin alla frutta a cui nessuno saprà resistere, iniziate a rompere le uova e le mettete in una ciotola con lo zucchero.
Lavorate con la frusta a mano o con le fruste elettriche, frullate per bene e fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso non unirete nessun ingrediente.
In una ciotola a parte setacciate la farina e il lievito e unite a cucchiai al composto. Alternate con burro e latte e continuate con le fruste e elettriche. Nel frattempo lavate le pesche e tagliate a dadini piccolissimi e unite all’impasto. Aggiungete la vanillina e incorporate bene, poi spegnete.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tiramisù allo yogurt e pistacchi | Dessert goloso e leggero
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce
Nei pirottini di carta mettete l’impasto e non arrivate ai bordi, ma riempite, vi consigliamo di adagiare i pirottini nello stampo per muffin poi fate cuocere nel forno preriscaldato a 190° C per 20 minuti. Prima di spegnere potete fare la prova con lo stecchino per essere sicuri della cottura. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire e poi servite su un alzatina. Conservate per 4-5 giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…