Muffin con philadelphia e olive è un finger food di semplice preparazione, che accontenterà tutti a tavola, scopri la ricettasprint!
I muffin si possono preparare in diversi modi, dolci e salate, entrambi sempre graditi. Oggi vi proponiamo dei muffin salati, si preparano con un formaggio spalmabile e olive. Una ricetta di semplice preparazione, inoltre occorrono ingredienti facilmente reperibili. Potete anche prepararli con della ricotta magari di pecora che è un pò più compatta rispetto a quella di vaccino. Scopriamo gli ingredienti necessari per preparare questi muffin, quale è il procedimento.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin con spinaci e formaggio da servire come antipasto
Ingredienti per 12 muffin
- 200 g farina 00
- 160 g di philadelphia
- 10 olive nere
- 10 olive verdi
- 2 uova
- 50 ml latte
- 40 ml olio di semi di girasole
- 40 g di pecorino romano grattugiato
- 1 bustina lievito istantaneo per salati
- rosmarino q.b.
- sale fino q.b.
Muffin con philadelphia: preparazione
Solo quando si saranno incorporati bene, all’impasto, trasferite negli stampini, non riempite tutto, fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo sfornate e lasciate raffreddare bene e servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin peperoni e formaggio, appetitosissimi!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.