Che bomba questi muffin pipistrello soffici al cacao e nutella, un trionfo di pura golosità perfetto da preparare in occasione della festa di Halloween.

I bambini impazziranno davanti ai loro occhietti furbissimi, ma il bello arriverà quando li assaggeranno.

Muffin pipistrello soffici al cacao e nutella ricettasprint

Spariranno in un attimo, è proprio il caso di dirlo sono troppo golosi che non se ne può fare a meno.

Cosa c’è di meglio di un dolcetto super invitante e facilissimo da fare? Farai impazzire tutti

Non c’è dubbio sul fatto che otterrai un successo incredibile, la ricetta non ha assolutamente nulla di complicato perché alla fine non è niente di più che una preparazione classica della tradizione casalinga. Con piccole decorazioni la renderemo adatta alla festa più mostruosa che c’è, basta un po’ di creatività e vedrai cosa riuscirai a fare!

Potrebbe piacerti anche: Pumpkin pie americana alla zucca: non è Halloween se non la fai!

Ingredienti

250 gr di farina 00
170 gr di zucchero semolato
40 gr di cacao amaro in polvere
1/2 bustina di lievito per dolci
250 ml di latte
100 ml di olio di semi
Un uovo
per la crema al burro alla Nutella:
200 g di Burro
100 gr di Nutella
150 ml di panna fresca liquida
40 g di Zucchero a velo
per decorare:
Occhietti di plastica
Biscotti Oreo q.b.

Preparazione dei muffin pipistrello soffici al cacao e nutella

Per realizzare questi dolcetti iniziate con la base: prendete una ciotola capiente e setacciate la farina, il cacao ed il lievito. A parte, in un recipiente, montate l’uovo con lo zucchero semolato, poi aggiungete l’olio di semi ed il latte sempre mescolando.

A questo punto iniziate ad incorporare gli ingredienti secchi, poco alla volta e sempre continuando a mescolare bene per evitare la formazione di grumi, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite l’impasto negli appositi pirottini, riempiendoli per 2/3. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti in modalità ventilata: fate la prova stecchino ed una volta terminata la cottura, fateli raffreddare.

Intanto preparate la farcitura: prendete il burro ben freddo e versatelo in una ciotola, unite lo zucchero e montatelo con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungete anche la nutella e mescolate ancora. Montate anche la panna fresca liquida ben fredda a neve ed unite le due preparazioni mescolando con una spatola in modo da realizzare una crema morbida e liscia.

Trasferitela in una sac a poche con bocchetta a stella e guarnite i vostri cupcake ormai freddi. Applicate gli occhietti di plastica e le ali di pipistrello, realizzate tagliando a metà i vostri biscotti Oreo e posizionati ai due lati. Conservate in frigorifero i vostri cupcake fino al momento di servirli oppure gustateli subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.