Che bomba questi muffin pipistrello soffici al cacao e nutella, un trionfo di pura golosità perfetto da preparare in occasione della festa di Halloween.
I bambini impazziranno davanti ai loro occhietti furbissimi, ma il bello arriverà quando li assaggeranno.
Spariranno in un attimo, è proprio il caso di dirlo sono troppo golosi che non se ne può fare a meno.
Non c’è dubbio sul fatto che otterrai un successo incredibile, la ricetta non ha assolutamente nulla di complicato perché alla fine non è niente di più che una preparazione classica della tradizione casalinga. Con piccole decorazioni la renderemo adatta alla festa più mostruosa che c’è, basta un po’ di creatività e vedrai cosa riuscirai a fare!
Potrebbe piacerti anche: Pumpkin pie americana alla zucca: non è Halloween se non la fai!
Ingredienti
250 gr di farina 00
170 gr di zucchero semolato
40 gr di cacao amaro in polvere
1/2 bustina di lievito per dolci
250 ml di latte
100 ml di olio di semi
Un uovo
per la crema al burro alla Nutella:
200 g di Burro
100 gr di Nutella
150 ml di panna fresca liquida
40 g di Zucchero a velo
per decorare:
Occhietti di plastica
Biscotti Oreo q.b.
Per realizzare questi dolcetti iniziate con la base: prendete una ciotola capiente e setacciate la farina, il cacao ed il lievito. A parte, in un recipiente, montate l’uovo con lo zucchero semolato, poi aggiungete l’olio di semi ed il latte sempre mescolando.
A questo punto iniziate ad incorporare gli ingredienti secchi, poco alla volta e sempre continuando a mescolare bene per evitare la formazione di grumi, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite l’impasto negli appositi pirottini, riempiendoli per 2/3. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti in modalità ventilata: fate la prova stecchino ed una volta terminata la cottura, fateli raffreddare.
Intanto preparate la farcitura: prendete il burro ben freddo e versatelo in una ciotola, unite lo zucchero e montatelo con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungete anche la nutella e mescolate ancora. Montate anche la panna fresca liquida ben fredda a neve ed unite le due preparazioni mescolando con una spatola in modo da realizzare una crema morbida e liscia.
Trasferitela in una sac a poche con bocchetta a stella e guarnite i vostri cupcake ormai freddi. Applicate gli occhietti di plastica e le ali di pipistrello, realizzate tagliando a metà i vostri biscotti Oreo e posizionati ai due lati. Conservate in frigorifero i vostri cupcake fino al momento di servirli oppure gustateli subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…