Se sei a dieta o semplicemente vuoi tenerti in forma senza cedere alle tentazioni, prepara con in pochi minuti questi fantastici Muffin proteici al cucchiaio, ora la colazione golosa la può fare chiunque senza sensi di colpa.
Sei un tipo che segue regolarmente una dieta sana ed equilibrata e non si lascia quindi andare mangiando cibo spazzatura o dolci vari? Abbiamo la ricetta che fa per te!Adatta anche ad una vita frenetica e perfetta anche per giorni, inizierai la giornata con una marcia in più con questi magnifici Muffin proteici al cucchiaio, pratici, veloci e semplicissimo da realizzare.
Fatti con albume d’uovo, senza lattosio e senza troppe calorie, semplici da realizzare e dal sapore inteso e piacevole, pronti in poco tempo, il risultato è incredibile, in più resteranno morbidissimi per giorni, per cui se hai poco tempo per stare ai fornelli sono perfetti. Ideali anche per chi vuole restare in forma senza rinunciare ad una piccola e piacevole coccola per il palato, iniziare così la giornata non può che essere un piacere.
Insomma vediamo subito gli ingredienti necessari per prepararli e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.
Leggi anche: Muffin senza lattosio alla cannella, golosi pasticcini adatti proprio a tutti
Leggi anche: Come fare delle polpettine proteiche senza la carne, leggere e buonissime
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per circa 8 muffin
2 tavolette di cioccolato fondente (300 g)
1 panetto di burro (125 g)
1 bicchiere e mezzo di albume d’uovo (300 ml)
10 cucchiai di zucchero a velo (120 g circa)
4 cucchiai di miele
4 cucchiai di maizena
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo per la decorazione
Per realizzare questa bontà, per prima cosa a bagnomaria fondente il burro unito al cioccolato fondente, ottenuto un composto fluido, lasciatelo poi intiepidire. In una ciotola versate l’albume d’uovo iniziate a montarlo con un frullino e dopo un paio di minuti incorporate lo zucchero a velo poco per volta continuando a frullare fino ad ottenere un composto spumoso e compatto.
Unite al cioccolato e burro fuso gli albumi e il miele, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto per non perdere il volume, infine unite la maizena, il cacao in polvere e il lievito setacciati spolverandoli poco per volta e continuando a miscelare. Ottenuto un preparato omogeneo, imburrate e ricoprite di cacao in polvere gli stampini, versate l’impasto all’interno riempiendoli per 3/4, posizionateli su una teglia da forno e cuoceteli per circa 15 /20 minuti a 170 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato.
Leggi anche: Tiramisù light: la ricetta furba che nessuno ti ha mai svelato, perfetta anche per chi è a dieta
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate i vostri tortini e lasciateli intiepidire prima di toglierli dallo stampo, sistemateli poi su un bel piattino spolverizzandoli di zucchero a velo, e serviteli in tavola, vedrete che gran successo otterrete, vi chiederanno di sicuro il bis. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…