I muffin robiola e cioccolato sono una favola! Morbidissimi e goduriosi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno anche solo per assaggiarli
I Muffin robiola e cioccolato sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, sono quella gustosità imperdibile che tutti possono preparare, e in un lampo: persino chi non ha lacuna nozione di pasticceria, e sono sempre straordinari. Tenerissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono il modo migliore per iniziare la giornata, e non solo!
Ideali anche per una merendina golosa, queste gustosità vanno a ruba in un istante perché sono in una parola buonissimi. Serviteli con della crema pasticcera o della panna montata e diventano immediatamente un dessert da leccarsi i baffi! Al primo assaggio si sciolgono in bocca invadendola con la loro cascata di puro piacere.
Muffin robiola e cioccolato ecco come si fanno
I Muffin robiola e cioccolato sono strepitosi! Fatti in un paio di facilissime mosse, sono i dolcetti profumatissimi a cui nessuno sa dire no. E perché dovrebbe? Semplicissimi da preparare e anche pronti in pochi minuti, sono la novità la nuova tendenza tutta da scoprire. Assai invitanti e golosi, nessuno sa infatti opporsi al desiderio di mordere subito uno anche solo con la scusa di assaggiarli.
- Strumenti
- 8 stampi per muffin
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- 8 pirottini di carta forno per muffin
- Ingredienti per 8 muffin
- 125 ml di panna fresca liquida
- 65 ml di olio di semi
- 2 cucchiai e mezzo di acqua naturale oligominerale
- 65 g di zucchero di canna
- 8 g di lievito vanigliato in polvere per dolci
- 40 g di scagliette di cioccolato al latte
- 75 g di uova bio
- 50 g di robiola
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- scorza di arancia bio grattugiata q.b.
Muffin robiola e cioccolato, procedimento
Mettete in una ciotola la robiola dove la ammorbiderete prima di aggiungere la panna. Unite le uova e lo zucchero e poi emulsionate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una crema omogenea. Inglobate la farina un cucchiaio alla volta alternandola con l’acqua e l’olio, senza mai smettere di mescolare con la frusta. Profumate il tutto con la scorza dell’arancia grattugiata finissimamente ed emulsionate il tutto velocemente per avere un impasto uniforme.
Leggi anche: Tortine tripla bontà, l idea golosa per un dessert sorprendente
Leggi anche: I biscotti secchi avanzati riutilizziamo così ed evitiamo sprechi
Trasferite il composto omogeneo negli 8 stampini per muffin foderati con ni pirottini di carta forno in modo da riempirli per i 3/4. Spolverizzate ciascuno con delle scagliette di cioccolato al latte e infornate a 170° per 35 minuti, o fino ad avere dei muffin dorati in superficie e gonfi. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare per il tempo necessario prima di servirli.
Leggi anche: Arrosto della domenica| La ricetta della nonna | Ecco i trucchetti infallibili