I muffin robiola e cioccolato sono una favola! Morbidissimi e goduriosi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno anche solo per assaggiarli
I Muffin robiola e cioccolato sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina, sono quella gustosità imperdibile che tutti possono preparare, e in un lampo: persino chi non ha lacuna nozione di pasticceria, e sono sempre straordinari. Tenerissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono il modo migliore per iniziare la giornata, e non solo!
Ideali anche per una merendina golosa, queste gustosità vanno a ruba in un istante perché sono in una parola buonissimi. Serviteli con della crema pasticcera o della panna montata e diventano immediatamente un dessert da leccarsi i baffi! Al primo assaggio si sciolgono in bocca invadendola con la loro cascata di puro piacere.
I Muffin robiola e cioccolato sono strepitosi! Fatti in un paio di facilissime mosse, sono i dolcetti profumatissimi a cui nessuno sa dire no. E perché dovrebbe? Semplicissimi da preparare e anche pronti in pochi minuti, sono la novità la nuova tendenza tutta da scoprire. Assai invitanti e golosi, nessuno sa infatti opporsi al desiderio di mordere subito uno anche solo con la scusa di assaggiarli.
Mettete in una ciotola la robiola dove la ammorbiderete prima di aggiungere la panna. Unite le uova e lo zucchero e poi emulsionate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una crema omogenea. Inglobate la farina un cucchiaio alla volta alternandola con l’acqua e l’olio, senza mai smettere di mescolare con la frusta. Profumate il tutto con la scorza dell’arancia grattugiata finissimamente ed emulsionate il tutto velocemente per avere un impasto uniforme.
Leggi anche: Tortine tripla bontà, l idea golosa per un dessert sorprendente
Leggi anche: I biscotti secchi avanzati riutilizziamo così ed evitiamo sprechi
Trasferite il composto omogeneo negli 8 stampini per muffin foderati con ni pirottini di carta forno in modo da riempirli per i 3/4. Spolverizzate ciascuno con delle scagliette di cioccolato al latte e infornate a 170° per 35 minuti, o fino ad avere dei muffin dorati in superficie e gonfi. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare per il tempo necessario prima di servirli.
Leggi anche: Arrosto della domenica| La ricetta della nonna | Ecco i trucchetti infallibili
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…