I Muffin alla robiola sono una favola! Morbidissimi e golosi, sono una cascata di puro piacere grazie al loro sapore delicato e avvolgente
I Muffin alla robiola sono strepitosi! Facili e veloci da preparare, nessuno sa opporsi al desiderio di morderne subito uno e quindi questi dolcetti spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Come dargli torto? Queste sono ghiottonerie talmente tenere che appena le metti in bocca si sciolgono come una nuvola al sole avvolgendoti in una coccola di puro piacere.
Questa è una ricetta nuova che sta spopolando sul web perché tutti la vogliono provare. E tu cosa stai aspettando? Fatti con ingredienti super economici e presenti in ogni cucina, queste gustosità ti danno la giusta carica di grinta per affrontare anche la giornata più pesante. Non solo! Grazie al loro profumo rinfrescante, donano una piacevole sensazione di relax.
Muffin alla robiola, favolosi così preparati
I Muffin alla robiola sono alti e delicati, e tutti faranno a gara per affondare i loro denti in almeno una di questi incredibili dolcetti. Ideali per una merendina golosa per i bambini, sono anche ottimi per una colazione salutare, però all’ultima moda! Con questa ricetta tutti li possono preparare e cono pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria e si mette dietro ai fornelli per la prima volta, e sono sempre favolosi! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, fanno fare sempre un figurone in qualunque occasione li presenterete.
- Strumenti
- 16 stampini per muffin
- 16 pirottini per carta forno
- due ciotole
- una frusta
- Ingredienti per 16 muffin
- 130 ml di olio di semi
- 12 cucchiai di farina per dolci
- 60 g di farina di mandorle
- 100 g di robiola
- 16 g di lievito in polvere vanigliato per dolci
- 130 g di zucchero di canna integrale
- scorza d’arancia bio grattugiata
- qualche goccia di cioccolato al latte
- 150 g di uova bio
- 5 cucchiai d’acqua naturale oligominerale
- 250 ml di panna fresca liquida
Muffin alla robiola, procedimento
In una ciotola mescolate la panna e la robiola acclimatate e poi inglobate alla crema realizzata lo zucchero e le uova. Proseguite aggiungendo a cucchiate, e senza mai smettere di mescolare, la polvere unica realizzata mischiando le farine setacciate con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e il lievito. Ricordatevi di alternare ogni cucchiaio di questa polvere unica con un poco d’olio e uno di acqua.
Leggi anche: Cestini di piadina con insalata di pollo: sfiziosi e super croccanti, questa cena sarà un successo
Leggi anche: Polpettone vegetariano per tutti, rigorosamente croccantissimo fuori
Adesso trasferite il composto uniforme negli stampini da muffin foderati con i pirottini di carta forno in modo da riempirli per 3/4. Decorate ognuno con delle gocce di cioccolato e infornate a 170° per 35 minuti circa. A fine cottura, sfornate i dolcetti, fateli raffreddare e poi serviteli.
Leggi anche: Spinaci aglio olio e peperoncino: saltati in padella sono irresistibili!