Muffin rustici con pomodori e formaggio sono perfetti da servire come antipasto se volete stupire i vostri ospiti, seguite la nostra ricetta!
Una ricetta che si presta a varianti, potete arricchire anche con verdure, tipo spinaci e bietole. Ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero gustosa perfetta da servire come gustoso antipasto o secondo piatto. Non occorre molto tempo per la preparazione, scoprite la nostra ricetta e ve ne renderete conto.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta base dei muffin salati | Un segreto da avere sempre con se
Potrebbe interessarti anche:Muffin light di piselli zucchine e broccoli | leggere e buonissime
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare i pomodori, asciugateli per bene, divideteli a metà e poi riduceteli in pezzi piccolissimi.
Passate allo speck e scamorza, dovrete tagliare a dadini piccolissimi e mettete in una ciotola, dedicatevi all’impasto dei muffin. Fate fondere il burro a bagnomaria o nel forno a microonde.
In una ciotola lavorate la farina, l’uovo, versate a filo il latte, il burro freddo, il lievito e lavorate con le fruste elettriche.
Potrebbe interessarti anche:Come farcire il Parrozzo molisano | Ricette e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe interessarti anche:Montanara alla besciamella filante e bacon croccante
Aggiungete il parmigiano grattugiato, la scamorza e lo speck, i pomodori, sale e origano. Trasferite l’impasto omogeneo nei pirottini posti all’interno di uno stampo per muffin, riempite solo 2/3 e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti.
Poi servite quando si saranno raffreddati per bene, non vi consigliamo di toglierli dallo stampo quando sono caldi potrebbero rompersi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…