Muffin rustici zucca e amaretti, sono dolci soffici, invitanti e perfetti per tutta la famiglia. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Un dolcetto gustosissimo che lascerà tutti a bocca aperta, una vera bontà perfetti per la colazione della domenica. Occorrono pochissimi e semplici ingredienti, approfittate per la stagionalità della zucca.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Tortino light al cioccolato con cuore fondente | Senza burro
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Biscotti leggeri all’olio d’oliva con gocce di cioccolato | Strepitosi
Ingredienti
- 2 uova
- 75 g di zucchero
- 250 g di zucca
- 220 g di farina
- 60 g di amaretti
- 110 g di burro
- una bustina di vanillina
- 80 ml di latte
- semi per decorare
- 8 g di lievito per dolci
Muffin rustici zucca e amaretti: preparazione
Per preparare questi deliziosi muffin mettete in un mixer gli amaretti e tritate. Poi lavate la zucca, sbucciatela, tagliatela a dadini e cuocetela a vapore fino a quando non si ammorbidirà , frullatela dopo averla sgocciolata bene e fatela raffreddare.
Passate all’impasto mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate per qualche minuto così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina, il lievito in polvere setacciati, la vanillina e mescolate per bene. Intervallate con il latte e poi unite il burro tagliato a dadini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti croccanti fichi e noci, il biscotto tipico dell’autunno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Aggiungete gli amaretti e la zucca amalgamate bene e poi trasferite nei pirottini di carta nello stampo per muffin, distribuite i semi e infornate nel forno precedentemente riscaldato a 180° e fate cuocere per 30 minuti.
Trascorso il tempo spegnete e servite tiepidi.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.