I muffin salati a costo zero si preparano in men che non si dica, basta aprire il frigo e vedrai che riuscirai nell’intento. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Alzi la mano chi non adora i muffin salati, tutti, anche i piccoli di casa, è davvero impossibile resistere a tanta bontà. La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero facile e veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La ricetta che ti proponiamo è semplice e super economica, basta aprire il frigo e vedrai che tutto quello che ti serve ce l’hai.
Sono soffici, delicati, invitanti, uno tira l’altro, finiranno in un battibaleno e tu sarai più che felice. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Non crederai ai tuoi occhi la preparazione è veloce ed economica, ovviamente in base a quello che hai in frigo li prepari. Nella lista degli ingredienti ci sono ingredienti che abbiamo sempre in frigo. Se dovessero avanzare i muffin li puoi conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Calamari e gamberi con verdure: ecco come preparali in pochi minuti, sorprenderai tutti, un piatto a prova di chef
Ingredienti per 6 persone
2 uova
250 g di farina 00
120 ml di latte
60 ml di olio di semi
30 g di parmigiano grattugiato
25 g di pecorino romano grattugiato
olive verdi q.b.
salame e o prosciutto cotto q.b.
pomodori rossi q.b.
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
1/2 cucchiaino di sale
Per poter preparare questi muffin salati, iniziamo a tagliare a dadini il salame o il prosciutto cotto a dadini. Poi lavoriamo in una ciotola le uova con il latte e la farina, usiamo le fruste elettriche.
Leggi anche: Focaccia salame e olive: non è la solita questa è molto alta e super soffice
Aggiungiamo poi l’olio, il parmigiano grattugiato, il pecorino romano, il lievito istantaneo, il sale e lavoriamo per bene tutto. Solo quando l’impasto sarà pronto possiamo incorporare bene le olive denocciolate e tagliate a pezzetti, il salame o prosciutto cotto e i pomodori rossi tagliati.
Leggi anche: Calzone ripieno di melanzane e provola: mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà
Possiamo trasferire l’impasto ottenuto nei pirottini, inforniamo subito in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Spegniamo e serviamo non appena si saranno intiepiditi. Serviamo su un piatto da portata e gustare in compagnia.
Buon Appetito!
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…