Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini semplicissimi da preparare e molto gustosi. Stiamo parlando dei Muffin salati con pancetta e zucchine. Si tratta di finger food che potrete in poche semplici: vi basterà infatti mescolare le zucchine e la pancetta rosolata nel burro a fatta raffreddare con gli altri ingredienti per avere un impasto omogeneo da distribuire negli stampini.
Questi sono stuzzichini ricchi di sapore morbidi e delicati che piacciono sia a grandi che piccini. Potete portarli in tavola come un antipasto sfizioso per un pranzo in famiglia oppure una cena con amici. Inoltre, potete servirli per un aperitivo o un’apericena assieme a un cocktail, alcolico oppure, analcolico a proprio piacimento.
Questi finger food vi conquisteranno fina dal primo morso con la loro delicatezza di un impasto facilissimo da realizzarle dentro il quale si cela il sapore stuzzicante della pancetta affumicata mescolato con quello delle zucchine. Potete seguire alla lettera le indicazioni della ricetta e ottenere dei favolosi stuzzichini oppure potete fare come e aggiungere all’impasto del formaggio grattugiato a proprio piacimento.
Queste delizie sono anche perfette per un pranzo al volo durante la pausa pranzo al lavoro. In questo caso, potreste accompagnarci un contorno delicato come un’insalatina leggera condita con olio, sale e aceto oppure succo di limone filtrato.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi degli stuzzichini da leccarsi i baffi! Vedrete quanto ancora più velocemente andranno a ruba.
Questo è un altro modo che abbiamo per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci.
Potrebbe piacerti anche: Insalata anguria feta e cetrioli | Ricetta invitante di Sonia Peronaci
Potrebbe piacerti anche: Muffin vanigliati con banana e mirtilli | sfiziosi e particolari
Dosi per: 18 muffin
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Indorate la pancetta tagliata a cubetti nel burro in una padella per pochi minuti, rivoltandola spesso. Mescolate con le uova con le zucchine grattugiate e unite la pancetta rosolata intiepidita. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e inglobate il lievito e la farina setacciata.
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Panini semidolci al latte da buffet | Finger food invitanti e velocissimi
Trasferite un cucchiaio del composto uniforme in ogni pirottino e infornate a 180° per 20 minuti, o fino a doratura. Ultimata la cottura, sfornate e fate raffreddare prima di servire.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…