Se sei stanca di preparare sempre i soliti muffin alle fragole, oggi ti presentiamo una versione diversa della solita, una ricetta davvero gustosa.
Siamo certi che i muffin piacciono a tutti, dolcetti sofficissimi, gustosi e perfetti da gustare non solo a colazione, ma anche per una merenda gustosa o per una pausa dopo cena. La ricetta di per se è semplice da preparare, ma di certo c’è qualcosa di particolare nella preparazione, fa si che dei semplicissimi muffin alle fragole diventano unici e invitanti.
Tutti ne andranno ghiotti, li potrai preparare anche tu a casa, basterà seguire passo passo la ricetta e non ti renderai conto che non è poi così difficile. I muffin dopo la preparazione si possono conservare benissimo sotto una campana di vetro o contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni se non andranno a ruba prima. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Muffin sbriciolati alle fragole: fragranti e con una superficie croccante che delizierà tutti
Scopri come preparare questi muffin seguendo la nostra ricetta, ti renderai conto che non ti porterà via tantissimo tempo.
Ingredienti
- 2 uova
- 240 g di farina
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero
- 150 g di fragole
- una bustina di vanillina
- 8 g di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questi dolci gustosi, iniziamo subito a lavare le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamo a dadini le fragole dopo aver tamponato con della carta assorbente da cucina. Invece di preparare l’impasto come di consueto, basterà, lavorare con le mani, così da ottenere un composto granuloso. In una ciotola mettere le uova, la farina setacciata, il burro tagliato a dadini, il lievito ( i dolci possono lievitare anche senza il lievito) e lo zucchero, mescoliamo per bene così da ottenere un composto granuloso.
Adesso prendiamo un pò di impasto e mettiamolo nei pirottini, schiacciamo e adagiamo un pò di fragole e poi copriamo con il restante impasto. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube