Rendete la vostra colazione indimenticabile ogni volta che lo desiderate con questi mitici Muffin senza lattosio alla cannella, una ricetta veloce e pratica che si realizza con pochissimi ingredienti.

Preparate una colazione originale e gustosa in pochi minuti, questi Muffin senza lattosio alla cannella, buonissimi e perfetti proprio per tutti, veloci come i classici muffin ma semplicemente più leggeri, golosi e particolari grazie all’aroma molto gradevole alla cannella.

Muffin senza lattosio alla cannella
Muffin senza lattosio alla cannella

Da gustare sia semplici, sia farciti con creme o confetture a vostra scelta, il morbidissimo impasto si sposa meravigliosamente infatti con qualunque tipo di sapore. L’impasto é privo di lattosio, composto da solo yogurt e altri ingredienti semplicissimi che solitamente abbiamo in casa, in più l’aroma inconfondibile di cannella che renderà il dolcetto davvero irresistibile.

Pochi ingredienti semplici e golosi, la variante da provare assolutamente di un grande classico conosciuto in tutto il mondo

Vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per preparare questa bontà e il semplice procedimento da seguire passo passo per un perfetto e irresistibile risultato.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti

Ingredienti per circa 15/16 muffin

450 g di farina 00
200 g di zucchero di canna
330 g di yogurt greco
190 g di margarina
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
cannella q.b
zucchero q.b

Preparazione dei Muffin senza lattosio alla cannella

Per realizzare questa golosa colazione, leggera ed invitante, iniziate col versare in una ciotola capiente la margarina insieme allo zucchero e 2 pizzichi di sale, lavorate il tutto con un frullino elettrico, ottenuta una consistenza chiara e spumosa, unite le uova una per volta mescolando in modo continuo.

frullino
frullino

Incorporate lo yogurt, la cannella e quando il composto sarà ben amalgamato, unite la farina e il lievito. Imburrate e infarinate gli stampini e riempiteli per 3/4, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20/25 minuti.

yogurt
yogurt

Terminata la cottura, sfornateli e lasciateli intiepidire, prima che siano copletamente freddi, passateli in una scodella con zucchero mescolato alla cannella, rivestendo così la parte superiore, saranno così finalmente pronti da gustare e perfetti davvero per qualunque occasione oltre alla colazione o la merenda. Per far si che restino morbidi per giorni, avvolgeteli in un pò di carta stagnola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cannella
cannella