Il dolce che prepareremo adesso, ha un aspetto davvero goloso ma vi assicuriamo che, anche nel sapore, è altrettanto ottimo. Un dolce adatto per ogni momento della giornata e che piacerà senz’altro anche ai bambini. Cuciniamo insieme i muffin di sfoglia con nutella.
Un dolce goloso, che piacerà senz’altro anche ai più grandi, anche se è cucinato, in particolare, per i bambini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia alla Nutella, una golosità unica!
Leggi anche: Fruste di Pasta Sfoglia alla Nutella, un dolce più che speciale
Iniziamo con l’aprire e srotolare, sul nostro piano di lavoro, il primo rotolo di pasta sfoglia. Uniformemente, spalmiamo la nutella su tutta la superficie, insieme alla granella di nocciole.
Successivamente, apriamo il secondo rotolo di pasta sfoglia, priviamolo della sua carta forno ed appoggiamolo sul primo già farcito. Prendiamo un coltello ben affilato, e iniziamo a tagliare delle strisce di sfoglia larghe 1 cm ognuna.
Prendiamo ogni striscia ed arrotoliamo a spirale. Facciamo così per ogni singola striscia. Successivamente, prendiamo degli stampini da muffin, imburriamoli leggermente, e poggiamo all’interno di ognuno degli stampi, una spirale di sfoglia che abbiamo creato.
Mixiamo latte e un tuorlo d’uovo e, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennelliamo le spirali di sfoglia. Cospargiamo, in ultimo, il tutto con la granella di nocciole.
Cuociamo, per 15 minuti, a 180°.
Leggi anche: Barrette di pasta frolla con la Nutella, dolce senza lievitazione
Leggi anche: Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…