I Muffin agli spinaci leggerissimi sono una favola! Mangi bene e con gusto, senza però ingrassare perché contengono solo 95 kcal.
I Muffin agli spinaci leggerissimi sono strepitosi! Perfetti per la gita fuori porta del giorno di Pasquetta, sono nutrienti e salutari perché contengono molte sostanze benefiche per il corretto funzionamento del nostro organismo che le vitamine e i sali minerali. Così preparati, poi, piacciono moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
Si tratta, dunque, di una ricetta vegetariana che può cambiare la vita delle persone in meglio: sia di chi li preparara perché si fanno in un lampo, sia di chi le gusta visto quanto sono genuini.
Muffin agli spinaci leggerissimi ecco come si fanno
I Muffin agli spinaci leggerissimi sono straordinari! Si tratta di un escamotage della nonna per far mangiare le verdure ai bambini che però piace proprio a tutti quanti. anche ai nonni e ai genitori. Per questa ragione, i muffin così fatti vanno sempre a ruba in un istante appena li servite.
Facilissimi e veloci da fare, con questa ricetta li possono realizzare anche chi fino ad adesso non ha mai messo piede dietro ai fornelli, e sono sempre fantastici! Il consiglio è perciò sempre il solito: se potete, fatene sempre qualcuno in più perché sicuramente bi chiederanno il bi se non il tris o il quadri! In questo modo vi sembrerà che questi stuzzichini non siano mai abbastanza.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200: per 10 minuti
- Strumenti
- stampini per muffin
- una ciotola
- una teglia per muffin
- Ingredienti
- 150 g di philadelphia
- 250 g di foglie di spinaci freschi
- 40 g di pangrattato
- uno spicchio di aglio nero
- 50 g di uovo bio
- un pizzico di sale fino
- 25 g di crusca bio
- un cucchiaio bello pieno di parmigiano grattugiato
Muffin agli spinaci leggerissimi, procedimento
Cuocete le foglie di spinaci in una pentola d’acqua bollente per i minuti necessari ad ammorbidirle e scolatele. In una ciotola mescolate l’uovo con i formaggi, la crusca e il pangrattato.
Leggi anche: Risotto frutti di mare pomodorini e zenzero, un piatto delizioso e davvero originale
Leggi anche: Ciambella all’arancia e gocce di cioccolato: in soli 10 minuti la preparerai è perfetta a colazione!
Leggi anche: Danubio con miele e crema, ecco una sfiziosa merenda morbida e cremosa
Aggiungete l’aglio tritato, il sale e le sfoglie di spinaci sminuzzate. Mescolate con cura tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo che distribuirete in ina teglia per muffin foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 10 minuti.