Ecco una versione dei tanto amatissimi pasticcini famosi in tutto il mondo ma più golosa, soffice e profumata, questi Muffin yogurt e limone sono perfetti per una colazione o una merenda irresistibile.

Se volete un’idea per una colazione leggera e perfetta per tutti, ecco quella che fa per voi, i Muffin yogurt e limone, una versione dalla morbidezza irresistibile e perfetta, a differenza dei soliti muffin questa vi conquisterà.

Muffin yogurt e limone
Muffin yogurt e limone

Più morbidi e golosi di quanto potete immaginare, l’aggiunta del limone li rende ancor più golosi oltre che profumatissimi, gradevoli anche per una strepitosa merenda, accompagneranno un buon succo o un buon the, meravigliosamente e incanteranno chiunque li proverà.

La versione di Muffin più morbida e profumata del web

Delicati e perfetti anche farciti con creme o confetture a vostra scelta, vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per preparare questa bontà e il semplice procedimento da seguire passo passo per un perfetto e irresistibile risultato.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti

Ingredienti per circa 15/16 muffin

450 g di farina 00
200 g di zucchero
330 g di yogurt greco
190 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
2 limoni di cui il succo di 1 e la scorza grattugiata di entrambi

Preparazione dei Muffin yogurt e limone

Per realizzare questi deliziosi e squisiti muffin, iniziate col versare in una ciotola capiente il burro insieme allo zucchero e 2 pizzichi di sale, lavorate il tutto con un frullino elettrico, ottenuta una consistenza chiara e spumosa, unite le uova una per volta mescolando in modo continuo.

frullino
frullino

Ricavate dai limoni ben lavati, la scorza grattugiata e da uno il succo, filtratelo e tenetelo da parte. Incorporate lo yogurt, all’impasto, aggiungete la scorza grattugiata dei limoni e il succo, quando il composto sarà ben amalgamato, unite la farina e il lievito.

limoni
limoni

Imburrate e infarinate gli stampini e riempiteli per 3/4, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20/25 minuti, dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli se riuscirete a resistergli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno