Muffin ripieni senza burro, si preparano con pochissimi ingredienti, scopriamo la nostra ricetta così da accontentare tutta la famiglia.
Non vi resta che leggere la ricetta per poterli preparare anche voi a casa senza alcuna difficoltà , potete scegliere anche una farcitura diversa. Scopri gli ingredienti della nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Biscotti soffici all’arancia | Perfetti da gustare in ogni momento della giornata
Potrebbe interessarti anche:Â Muffin alle nocciole e yogurt farina integrale e farina di mais
Ingredienti
- 350 g di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 g di olio di semi
- 150 ml di latte
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- scorza di un limone
- 150 g di confettura alle ciliegie
- zucchero a velo q.b.
Muffin ripieni senza burro: preparazione
Per preparare questi dolci iniziate a preriscaldare il forno a 200°, poi mettete in una ciotola lo zucchero e le uova e lavorate con le fruste elettriche fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso. Unite la farina e lievito setacciati e continuate a lavorare unite a filo in contemporanea il latte, poi l’olio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Muffin alla zucca | il dolce classico per la colazione in autunno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Muffin al Cioccolato Senza Burro, leggeri ed ottimi per ogni momento
Aggiungete la scorza grattugiata del limone e continuate a lavorare bene, poi non appena il composto sarà omogeneo trasferite negli
pirottini per muffin di carta o silicone e mettete un cucchiaino di confettura di ciliegie e fate cuocere nel forno a 200° per 25 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire bene. Servite e gustate spolverando un pò di zucchero a velo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.