I muffins cioccolatosi sono a dir poco irresistibili, soffici, con un cuore e una superficie goduriosa, come si può resistere a tanta bontà, impossibile. Ecco la ricetta sprint da seguire.
I muffins sono sempre perfetti, in ogni momento della giornata, oggi siamo qui a proporti una ricetta facile e veloce, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.
Questi dolcetti sono perfetti anche dopo cena, quando si sente proprio il bisogno di gustare qualcosa di buono, di molto calorico che appaghi la voglia di dolce, come si può dire di no a tanta bontà. Ovviamente si tratta di una ricetta molto goduriosa, ogni tanto ci si può concedere uno sgarro, anche a colazione puoi osare e la giornata inizierà con una carica in più. Vediamo insieme come preparare questi muffins.
Muffins cioccolatosi: uno tira l’altro
I muffins cioccolatosi si chiamano così perché si preparano con l’impasto al cioccolato, ma non finisce qui, hanno un cuore alla Nutella, ma dopo aver sfornato i muffin si aggiunge altra Nutella, mamma mia ti starà venendo già l’acquolina in bocca. Quindi che dici vuoi preparare anche tu questi dolcetti? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Si consiglia di aggiungere la Nutella sui muffin al momento di servirli, se non devi mangiarli tutti, basta metterli sotto una campana di vetro e prima di servire aggiungi la Nutella.
Leggi anche:Maritozzi black e white, basta con le solite ricette, provali così e vedrai che successo
Ingredienti per 6 persone
- 1 uovo
- 120 g di zucchero
- 200 g di farina
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 200 ml di latte
- 80 g di burro
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- Nutella q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi muffins, iniziamo a lavorare lo zucchero e l’uovo in una ciotola con le fruste elettriche, poi uniamo la farina, il cacao e versiamo il latte.
Leggi anche: Biscotti morbidi alla marmellata: si sciolgono in bocca non appena li morderai!
Aggiungiamo man mano il burro, il lievito, lavoriamo fino a quando non otterremo un impasto omogeneo, trasferiamo man mano nei pirottini, mettiamo poco impasto, aggiungiamo un po’ di Nutella. Versiamo altro impasto, poi inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Leggi anche: Torta di mele: la versione leggera per chi fa sport, si allena e fa la dieta
A cottura terminata spegniamo e serviamo su un’alzatina, aggiungiamo un po’ di Nutella e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!