Portate in tavola tutta la bontà del formaggio e del tonno in un aperitivo semplicissimo da preparare e ricco di sapore anche se sono senza uova. Stiamo parlando dei Muffins salati tonno e philadelphia.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini molto gustosi che potrete preparare in un paio di semplici mosse. Stiamo parlano dei Muffins salati tonno e philadelphia. Si tratta di finger food che piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini. Questi manicaretti sono più leggeri del solito perché in questa variante li ho realizzati senza uova visto che non ne avevo a disposizione in casa nel momento in cui stavo preparando il loro impasto e non avevo modo di andarle a comperare. Se volete una variante ancora più leggera di queste prelibatezze, vi basterà usare un formaggio spalmabile light.
Potete quindi annotare questi stuzzichini salati sul vostro taccuino tra le ricette che vi permetteranno di far gustare il pesce ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci: sono, infatti, dei manicaretti molto soffici che vi conquisteranno fin dal primo boccone.
Vi serviranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare queste delizie salate che potrete portare in tavola come antipasto per aprire un pranzo in famiglia oppure una cena con parenti e amici.
Potete servire questi stuzzichini anche per un buffet di una festa di compleanno di bambini, e non solo, ma anche per dei brunch di lavoro. Sono degli stuzzichini talmente buoni che è sempre il momento giusto per mangiarne uno.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni impanati cremosi in padella | Facilissimi ed invitanti
Potrebbe piacerti anche: Polpette di carne alla Sorrentina | Piatto facilissimo ed appetitoso
Dosi per: 5 muffins
Realizzati in : pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Mescolate gli ingredienti in polvere in una ciotola con il sale e unite il resto degli ingredienti liquidi. Amalgamate con una forchetta per avere un composto omogeneo al quale ingloberete il tonno ben scolato e sminuzzato con il formaggio spalmabile. Impastate il tutto fino ad avere un’amalgama uniforme che distribuirete in degli stampini per muffins.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cocco e confettura di mela | Un’esplosione di gusto
Potrebbe piacerti anche: Patate all’insalata con cipolle | La maionese fa la differenza
Infornate per15 minuti a 180°. Procedete con la cottura per un paio di minuti al gratin e sfornateli. Lasciateli raffreddare e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…