Per una colazione fantastica bastano 4 ingredienti e un cucchiaio, le mug cake alla nutella più golose e facili del web, senza bilancia è tutto più veloce!
Quando hai voglia di qualcosa di dolce, veloce e super goloso, la mug cake alla nutella è la soluzione perfetta! In pochi minuti e con solo quattro ingredienti, puoi preparare un dolce che ti farà iniziare la giornata con il piede giusto o concludere un pasto in modo sfizioso. Non c’è bisogno di bilancia, si misura tutto con un cucchiaio, e il risultato è una torta morbida e profumata, pronta in meno di 5 minuti.
Questa è una di quelle delizie in tazza, che ti garantisco sarà difficile resistere a non rifarla ogni volta che ti prende quella voglia improvvisa di dolce! La semplicità di questa mug cake non compromette il suo sapore: farina, nutella, uovo e un pizzico di lievito sono gli ingredienti magici che si fondono per creare un dessert soffice e cremoso al punto giusto.
Insomma, che sia per una colazione golosa, una merenda veloce o anche un piccolo peccato di gola serale, questa ricetta è davvero ciò di cui hai bisogno. Grazie infatti alla cottura in microonde, puoi permetterti di gustare a tutti gli effetti una torta lampo appena sfornata rubandoti solo 2 minuti! Prima di iniziare, voglio però darti un piccolo suggerimento: per renderla ancora più speciale, puoi magari servirla con una pallina di gelato per un contrasto caldo-freddo da sogno. Ora basta chiacchiere e prepara gli ingredienti, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Per 1 porzione
1 uovo
2 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di nutella
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
Per questa ricetta avrai bisogno di una mug (una tazza da colazione abbastanza capiente) adatta al microonde. Assicurati che sia ben pulita e asciutta prima di iniziare. Inizia rompendo l’uovo direttamente nella tazza. Aggiungi poi i 2 cucchiai di farina, i 2 cucchiai di nutella e il cucchiaino di lievito per dolci.
Leggi anche: Ho perso un chilo dopo l’altro facendo colazione così tutti i giorni: mug cake al cocco 3 ingredienti e solo 40 kcal!
Con un cucchiaio, inizia a mescolare delicatamente gli ingredienti nella tazza, per coprire bene la farina. Poi con un piccolo frullino o una frusta a mano, amalgama il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Una volta che il composto è pronto, metti la tazza nel microonde.
Cuoci alla massima potenza per circa 2 minuti e ricorda che ogni microonde è leggermente diverso, quindi se dopo 2 minuti la torta non sembra completamente cotta (dovrebbe gonfiarsi e non essere più liquida), puoi prolungare la cottura di altri 10-15 secondi. Lascia raffreddare la tua mug cake per un minuto prima di mangiarla, poiché sarà molto calda. Se vuoi renderla ancora più golosa, puoi aggiungere un cucchiaino di nutella in cima o una spolverata di zucchero a velo. E per un tocco extra, un po’ di panna montata o una pallina di gelato alla vaniglia saranno l’accompagnamento perfetto ad esempio per una serata speciale. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…