Dopo cena questo è il dessert che devi preparare a casa la mug cake allo yogurt con gocce di cioccolato, una coccola serale che mette su di morale, prova e vedrai!
Capita spesso di desiderare qualcosa dopo cena soprattutto un dolcetto, un cioccolato, qualcosa che ci delizi e ci mette su di morale. Ormai non riesco proprio a farne almeno la mug cake allo yogurt con gocce di cioccolato è diventato il mio dolcetto preferito.
In 2 minuti si prepara l’impasto e in soli 2 minuti si cuoce in forno a microonde, da non credere! In meno di 5 minuti è tutto pronto! Che ne dici vuoi provarci anche tu? Prediligo questa versione alla classica senza le gocce di cioccolato perché il cioccolato mi mette sempre di buon umore soprattutto nelle giornate in cui mi sento un pochino giù di morale. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Questa ricetta la puoi appuntare sul ricettario di famiglia e al momento opportuno sai cosa preparare. Nessuno vieta di preparare questo dolcetto a colazione così da iniziare la prima parte della giornata al meglio. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 2 persone
50 g di farina 00
Per la preparazione della mug cake iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro, poi mettiamo in una ciotola lo zucchero e l’uovo, montiamo per bene con le fruste elettriche, uniamo la farina setacciata.
Poi uniamo lo yogurt, l’olio di semi e la vanillina, lavoriamo sempre il tutto. Incorporiamo le gocce di cioccolato fondente ed infine il lievito in polvere per dolci, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi.
Versiamolo in due tazze per microonde e lasciamo cuocere per 2 minuti a 750W.
Adesso si che la mug cake allo yogurt e gocce di cioccolato è pronta per essere mangiata.
Buona Colazione o Pausa!
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…