Mug cake light al doppio cioccolato, un dolcissimo momento di goduria senza troppe calorie, per attimi di pura bontà.
Siete pronti per preparare insieme a me in soli 5 minuti una deliziosa ricettina che vi regali momenti di pura goduria senza eccedere con le calorie? Eccovi i Mug cake light al doppio cioccolato, favoloso mix di ingredienti da mettere insieme e in un lampo sono pronti da gustare.
Preparate queste piccole delizie insieme a me vi garantisco che sarà un gioco da ragazzi, in pochi minuti e come già accennato il tutto sarà pronto e potrete gustarli senza sensi di colpa, in un meritato e meraviglioso momento di relax assoluto, da soli o in compagnia.
Non perdiamoci dunque in chiacchiere e prepariamo insieme questi favolosi mug cake che conquisteranno grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mug cake fragole e cioccolato fondente | un dessert fantastico in 3 minuti
Oppure: Mug cake con farina di castagne, il sapore dell’autunno in 5 minuti
Tempi di cottura: 90 secondi
Tempo di preparazione: 3 minuti
Ingredienti per 2 mug cake
100 g di farina di avena
4 cucchiaini di cacao in polvere
100 g albumi
50 g di olio di cocco o di semi
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di lievito
4 cubetti di cioccolato fondente
Per realizzare la mug cake light al doppio cioccolato è facilissima e veloce, perfetta da preparare all’ultimo minuto per avere un dolcetto fantastico, quindi come prima cosa iniziate a montare gli albumi con un frustino elettrico.
Quando iniziano a diventare bianchi unite il miele ma se lo desiderate potete optare anche per lo sciroppo d’agape, aggiungete anche l’olio di semi o di cocco a filo, ma se avete scelto l’olio di cocco scioglietelo prima in microonde, una volta aggiunti tutti i liquidi, unite tutte le polveri in una ciotola a parte e successivamente setacciate poco per volta nella crema ottenuta dagli albumi, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Adesso fate scogliere il cioccolato fondente e versatelo all’interno di stampi per ghiaccio, fatelo rassodare in freezer il tempo necessario.
Fatto ciò, versate in una tazza da latte e al centro posizionate il cubetto di cioccolato fondente, poi mettete in microonde a 800 watt per 90 secondi, ed il gioco è fatto! Se lo desiderate potete arricchire ulteriormente con una spolverata di zucchero a velo, Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…