Mug+cake+super+light%3A+stavolta+senza+farina%2C+solo+mele%2C+cacao+e+in+2+minuti+sono+pronte%21+Provala%2C+non+torni+pi%C3%B9+indietro%21
ricettasprint
/mug-cake-super-light-stavolta-senza-farina-solo-mele-cacao-e-in-2-minuti-sono-pronte-provala-non-torni-piu-indietro/amp/
Dolci

Mug cake super light: stavolta senza farina, solo mele, cacao e in 2 minuti sono pronte! Provala, non torni più indietro!

Dopo aver provato le mug cake senza farina non torni più indietro: solo mele, cacao e pochissime calorie ma soffici come mai prima, 2 minuti e porti in tavola!

Quando hai voglia di un dolce leggero, soffice e pronto in pochissimo tempo, queste mug cake light con mele e cacao sono la soluzione perfetta. Niente farina, solo pochi ingredienti e un’esplosione di gusto in una tazza. Con il loro profumo invitante di cacao e il sapore naturalmente dolce delle mele, queste mug cake non ti faranno sentire in colpa.

Mug cake super light: stavolta senza farina, solo mele, cacao e in 2 minuti sono pronte! Provala, non torni più indietro!

La leggerezza di queste mug cake. ti sorprenderà al primo assaggio, rendendole una coccola perfetta anche per chi cerca di stare attento alle calorie. L’impasto è semplicissimo da fare, tutto in un frullatore, mescolando le mele grattugiate per dare morbidezza e dolcezza naturale, le uova per una consistenza soffice e il cacao che da quel tocco di golosità che conquista tutti. In più, non c’è bisogno di zuccheri raffinati, perché grazie al miele, otterrai una dolcezza delicata e piacevole.

Mug cake light con mele e cacao, la merenda senza rimpianti che non ha zucchero e farina, pronta in 2 minuti!

Insomma bastano due minuti al microonde e avrai una merenda o un dessert che sa di buono e che puoi gustare senza sensi di colpa. Cosa aspetti quindi? Non hai scuse per non provarle, quindi rimboccati le maniche e iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti in microonde a 800 W

Ingredienti per le mug cake light con mele e cacao

Per 2 mug cake

2 mele (280 g sbucciate e pulite)
2 uova
Due cucchiaini di miele

Due cucchiaini di lievito per dolci in polvere
30 g di cacao

Come si preparano le mug cake mele e cacao senza farina

Inizia sbucciando le mele e rimuovendo il torsolo. Grattugiale finemente o frullale con un mixer fino a ottenere una purea liscia. Alla purea, unisci anche le uova e il miele, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Ti insegno la ricetta delle tortine alle mele veloci e fit, pochissimi ingredienti per una colazione da urlo!

Prosegui incorporando poi anche il cacao e il lievito per dolci, continuando a mescolare fino a quando il composto risulterà liscio e ben amalgamato. (Mi raccomando, assicurati che non ci siano grumi di cacao.)

Leggi anche: Torta flash alle mele, la faccio in 5 minuti, mi servono 3 ingredienti e il forno, dimentica ciotola e frusta

Versa il composto in due tazze o mug che possano andare nel microonde. Riempile fino a circa tre quarti per lasciare spazio al gonfiarsi del dolce durante la cottura. Metti una tazza alla volta nel microonde e cuoci a 800 W per circa 2 minuti. Controlla la cottura inserendo uno stecchino al centro e se esce pulito, la mug cake è pronta. Se necessario, prolunga la cottura di 10-15 secondi. Terminata la cottura, lascia assestare la mug cake giusto un minuto e poi gustala magari con una leggera spolverata di cacao o un filo di miele in superficie per un tocco extra di dolcezza. Sono sicura che diventeranno il tuo comfort food preferito, pronte in pochi minuti e sempre irresistibili. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

16 minuti ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

46 minuti ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

1 ora ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

2 ore ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

2 ore ago
  • News

Non trovavo lo schiacciapatate, per fortuna ho trovato dei metodi furbissimi per sostituirlo

Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…

3 ore ago