Voglia di torta ma non hai tempo? Tranquilla, te la faccio preparare io una bontà in soli 2 minuti: Mug cake vaniglia e lamponi, una goduriosa ricetta sprint preparata in tazza da leccarsi i baffi!
Hai voglia di una torta, ma non hai tempo per stare ore in cucina? Non preoccuparti, ho la soluzione perfetta per te: la Mug cake vaniglia e lamponi! In soli 2 minuti, potrai gustare una deliziosa tortina preparata in tazza, veloce, semplice e assolutamente irresistibile. Un modo geniale per soddisfare la tua voglia di dolce, in poche parole, una ricetta sprint che ti conquisterà sin dal primo assaggio!
Realizzare queste tortine soffici e deliziose, è davvero un gioco da ragazzi, basta mescolare gli ingredienti in una sola tazza e il gioco è fatto. In questo caso andremo a darle un sapore particolare aggiungendo lamponi e vaniglia, ma tu puoi sbizzarrirti preparandole in milioni di modi diversi dal cioccolato per i più golosi alla marmellata o la crema per un ripieno cremoso. Una ricetta che ti fa davvero scatenare la fantasia, dando libero sfogo alla tua creatività e prepararle ogni volta con nuovi mix sicuramente deliziosi.
Cosa stai aspettando ancora? Questa ricetta la prepari con gli ingredienti che hai in casa! Quindi basta chiacchiere e non stare li a pensarci, prepara subito le tazze e ciò che serve, sono sicura che ti stupirò con questi soli 2 minuti di attesa. Inziamo subito!
Leggi anche: Ti serviranno lamponi e cioccolato per questa ricetta di Ernst Knam | Così lascerai tutti senza parole
Leggi anche: Cheescake cioccolato bianco e lamponi | Ricetta senza cottura di Sara Brancaccio
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 1-2 minuti
Ingredienti per 1 tortina
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di lievito in polvere
1 pizzico di vanillina
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di olio di semi
5-6 lamponi
Per realizzare queste tortine deliziose, inizia mescolando con una forchetta la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e la vaniglia in una tazza da microonde. Aggiungi il latte e l’olio vegetale e mescola sempre con una forchetta energicamente fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungi i lamponi all’impasto, mescolando delicatamente e cuoci per circa 1 minuto e 30 secondi a potenza massima, verificandone la cottura. Se necessario, aggiungi altri 10-20 secondi di cottura ma non esagerare, poiché potresti rischiare di rendere la tortina asciutta o addirittura di bruciarla.
Terminata la cottura, togli la tazza dal microonde, facendo attenzione a non scottarsi e lascia raffreddare per qualche minuto dopodiché sarà pronta da gustare calda o fredda a seconda dei tuoi gusti. Per darle un tocco di golosità in più, guarniscila con ciuffetti di panna o cioccolato fuso, vedrai che sarà spettacolare. Buon appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…