Mulino+Bianco+che+storia%21+Una+storica+merendina+compie+40+anni
ricettasprint
/mulino-bianco-che-storia-una-storica-merendina-compie-40-anni/amp/
News

Mulino Bianco che storia! Una storica merendina compie 40 anni

Giorno molto importante per la storia del Mulino Bianco, uno dei marchi di alimentari più antichi della storia italiana, il quale festeggia i primi quarant’anni di una buonissima e dolcissima merendina.

Nel corso delle ultime ore tenere banco nel mondo del web troviamo in auto marchio del Mulino Bianco, leader della produzione alimentare industriale e che negli anni ha davvero conquistato il mercato grazie alla realizzazione di numerosi alimenti come il punto nel caso di farine, lievitati, biscotti e merendine.

Mulino Bianco merendina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Hummus leggero di ceci, il condimento perfetto per bruschette e crostini sfiziosi e diversi dal solito

A quanto pare per la Mulino Bianco è giunto il momento di condividere con i propri estimatori un importantissimo traguardo come appunto i quarant’anni di una delle merendine più amate degli italiani.

Merendina segna la storia del Mulino Bianco

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web troviamo la condivisione di alcuni importanti notizie che riguardano proprio il marchio del Mulino Bianco, il quale in questi anni ha davvero segnato la storia della tradizione culinaria italiana mettendo a segno una lunga serie di successi nel campo del business e la produzione alimentare.

In particolar modo, ad aver segnato la storia del noto marchio troviamo la merendina conosciuta da tutti come la Crostatina, lanciata nel mercato nel 1982 nel mese di giugno come prima in assoluto ad essere realizzata con una vasca di pasta frolla e che in queste ore compie ben quarant’anni.

LEGGI ANCHE -> Una deliziosa focaccia genovese croccante non può mancare sulla tua tavola: è facilissima!

La storia dell’amatissima merendina

A raccontare la storia dall’amatissima merendina è stato Alejandro Murillas, Direttore dello Stabilimento di Ascoli Piceno del Gruppo Barilla.

Mulino Bianco merendina – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto da dissapore.com, Murillas ha rilasciato la seguente dichiarazione in relazione appunto alla famosissima storia della crostatina: “Il successo di questo stabilimento è iniziato l’estate del 1982, grazie alla visione di Pietro Barilla, al sostegno dell’Azienda e alla fiducia delle persone che hanno lavorato e lavorano qui, persone che hanno sempre risposto con un grande senso del lavoro e di appartenenza al Gruppo”. Infine: “Siamo davvero orgogliosi di questi primi 40 anni di storia e guardiamo al futuro con fiducia impegnandoci in ulteriori innovazioni e investimenti, come ad esempio l’ultima novità: le Tartelle Cuor di Mela di Mulino Bianco”.

LEGGI ANCHE -> Burro chiarificato, che cos’è e come si prepara a casa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

21 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

51 minuti ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

1 ora ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

2 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

3 ore ago