Una delle challenge più senza senso in assoluto ha portato al decesso in live di una giovane. Content creator muore in diretta per mukbang.
Muore in diretta, e la vittima era giovanissima. Una ragazza di 24 anni era intenta a mostrarsi in live sui propri canali social a svariati followers mentre si stava cimentando in una sfida di quelle che periodicamente caratterizzano la pubblica piazza sul web.
A quanto pare la content creator in questione – termine più consono a quello che era il suo lavoro rispetto a quello più generalista e spesso impropriamente usato di influencer – non era nuova nel dedicarsi a delle sfide social con del cibo come tema portante.
La tragedia è avvenuta proprio davanti a tantissimi spettatori sul web. E la cosa ha ovviamente causato dello sconcerto. Anche se alcuni dei più crudeli tra i suoi iscritti, ed anche altri utenti che hanno appreso del brutto fatto di cronaca in questione, sostengono che la ragazza se la sia andata a cercare.
La sfida social da lei svolta in live consisteva nell’ingerire delle ingenti quantità di cibo. Per quello che in gergo viene chiamato su internet “mukbang”. E che di certo tutto è meno che salutare e sicuro per la propria incolumità.
Muore in diretta per una sfida social, chi era la giovane content creator
La vittima si chiamava Pan Xiaoting, era di nazionalità cinese e come detto, aveva 24 anni. Era già da qualche anno che era riuscita ad ottenere una certa notorietà facendosi notare con il mukbang. In più di una circostanza Pan Xiaoting si è filmata in tempo reale mentre era intenta a buttar giù più di dieci chili di cibo.
Altre volte invece mangiava in maniera ininterrotta per ore ed ore, addirittura per oltre mezza giornata. Sembra che la sua famiglia l’avesse avvertita più volte sui rischi che questo insalubre modo di fare comporta. Ma nonostante gli avvenimenti, la influencer non ha mai dato ascolto a chi le voleva bene.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia
L’essere famosa, in qualche modo, rappresentava qualcosa di – falsamente – più importante per lei. E poi è molto facile unire anche degli introiti in situazioni come questa. Ma non bisognerebbe mai perdere di vista l’importanza del preservare la propria salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gli alimenti da evitare nelle giornate afose: cosa dovresti sempre scegliere
Il mukbang è sorto in Corea del Sud nel 2010 ed è diventato facilmente uno dei soliti fenomeni del web, dove la sicurezza è tutto meno che assicurata. La sfortunata ma anche incosciente Pan Xiaoting pesava sui trecento chili ed aveva pure subito un intervento per tamponare una importante emorragia gastrointestinale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti
Una autopsia svolta sul suo cadavere ha confermato come ci fosse ancora una grossa presenza di alimenti non ancora sottoposti a processo di digestione all’interno del suo stomaco.