Abbassa la temperatura del corpo e rigenerati con un pasto light e gustoso. La caprese a modo mio ti riequilibra in un attimo e fa stare subito meglio
Fatta con soli 3 ingredienti principali, e tutti presenti in ogni cucina, è il modo per rinfrescarsi talmente efficace e salutare che forchettata dopo forchetta vi sentirete più energici. Profumatissima e senza cottura, è ideale anche per chi segue un regime ipocalorico, ne potete mangiare quanta ne volete tanto di certo non ingrassate, anzi…
Assaggio dopo assaggio starete subito meglio e sazi ma sempre leggeri. Questa prelibatezza fredda infatti nutre senza appesantire. Fedela alleata della salute e della linea, questa è la ricetta che anche amica del portafogli e si prepara in un paio di minuti. E per di più, è talmente facile da fare che tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Caprese a modo mio ecco come si fa
La Caprese a modo mio è spettacolo! Di grande effetto scenico, fresca e ricca di sapore, potete servirla come antipasto, aperitivo o come piatto unico privo di calorie e refrigerante. In questo ultimo caso, però, portatela in tavola sempre accompagnandola con delle fette di pane fresco. Rilassante grazie alla presenza della valeriana e inebriante visto la presenza delle spezie, questo è il giusto modo per affrontare l’estate.
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- una ciotola
- una ciotolina
- una forchetta
- una centrifuga per verdure
- Ingredienti per 2 persone
- bocconcini di mozzarella q.b.
- qualche pomodorino rosso ciliegino
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un filo di olio evo grezzo spremuto a freddo
- origano q.b.
- alcune foglie di valeriana q.b.
- qualche goccia di limone bio filtrato
Caprese a modo mio, procedimento
Lavate la valeriana sotto un getto d’acqua corrente fresca foglia per foglia e poi asciugatela in una centrifuga per verdura. Passate i pomodorini sotto un getto d’acqua fresca, strofinateli con cura e poi asciugateli con della carta cucina. Adesso metteteli su un tagliere e tagliateli a metà. Raccogliete i tocchetti di pomodoro in una ciotola e conditele con un filo d’olio. Aggiustate di sale e pepe e profumate con l’origano.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Leggi anche: Risotto zucchine e pecorino: lo porti in tavola in pochi minuti
Adesso scolate con cura i bocconcini di mozzarella e poi aggiungeteli nella ciotola con i pomodori. Mescolate con cura i due ingredienti e infine rovesciateci dentro anche la valeriana. Emulsionate con cura tutti gli ingredienti e rendete il tutto ancora più salutare aggiungendo qualche goccia di succo di limone. Salate e pepate il necessario, e fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto prima di servire la caprese a modo mio bella fresca.
Leggi anche: Adori le melanzane ripiene ma sei a dieta? Ecco come le puoi preparare!