Oggi ti proponiamo la ricetta dei nachos, sono dei gustosissimi triangolini di farina di mais. Scopri come prepararli al top.
Chi non conosce i nachos? Si tratta di sfiziosi triangoli croccanti che si preparano con la farina di mais, una ricetta tipica messicana. Se non li hai preparati a casa, oggi ti sveleremo la ricetta perfetta di questa specialità .
Si tratta di patatine speciali che puoi preparare e gustarli per l’aperitivo piuttosto che per degli spezzafame. In molti li adorano, chi ha avuto la fortuna di andare in Messico, l’avrà assaggiati sicuramente, impossibile resistere. Solitamente si accompagnano con salse diverse. Sei pronta a scoprire la ricetta? Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera!
Nachos, scopri la ricetta facile e veloce
La ricetta perfetta dei nachos, non puoi assolutamente perdertela.
Leggi anche: Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di farina di mais
- 200 ml di acqua
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachidi q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a riscaldare un pochino l’acqua e mettiamo in una ciotola con la farina di mais, uniamo un pizzico di sale. Mescoliamo in fretta e non appena si otterrà un impasto omogeneo, compatto, mi raccomando non morbido, si dovrà trasferire su un foglio di carta da forno, ricopri con un altro foglio.
Leggi anche: Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Prendi un mattarello e realizza una sfoglia di 4 millimetri, poi rimuovi il foglio di carta superiore e con un coppapasta ricava dei cerchi e poi realizza dei triangolini.
Leggi anche: Alici a beccafico, impossibile resistere a questi bocconcini favolosi
Non appena avrai terminato, mettiamo abbondante olio di semi di arachide in una padella, lasciamo riscaldare e non appena l’olio sarà caldo, aggiungiamo i triangolini, non mettiamone troppi rischiamo di far raffreddare l’olio. Lasciamo cuocere per poco e togliamo con una schiumarola e poi adagiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina e poi serviamo freddi. Se vuoi evitare la frittura il consiglio è di cuocerli in forno caldo a 180°C per 7-8 minuti.
Buon Appetito!