Una crema golosa, semplice da preparare grazie anche all’aiuto del nostro robot da cucina. Prepariamo insieme la namelaka alla nocciola Bimby.

Veloce, pratica e adatta, specie nel fine settimana, per preparare al meglio le nostre torte. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Namelaka al pistacchio | Un dolce al cucchiaio dal sapore goloso
Leggi anche: Namelaka al cioccolato fondente, dal Giappone il cremosissimo dessert
Ingredienti
- 340 g nocciole tostate
- 400 g panna fresca
- 200 g latte intero
- 160 g cioccolato al latte
- 5 g colla di pesce
Namelaka alla nocciola Bimby: procedimento
Iniziamo con il mettere in ammollo la gelatina nel latte per una decina di minuti. A parte, nel bicchiere del nostro robot Bimby, inseriamo le nocciole e sminuzziamole, a velocità 8 per 10 secondi.

Successivamente, sminuzziamo il cioccolato (anche grossolanamente) ed uniamolo alle nocciole. A velocità 3, e a 50°, mixiamo per 6 minuti. Non strizziamo la gelatina ma, a questo punto, aggiungiamola nel bicchiere con il latte stesso ed insieme agli altri ingredienti e, sempre a velocità 3 e a 50°, continuiamo la cottura per altri 3 minuti.
Uniamo anche la panna e, sempre alla stessa velocità e alla stessa temperatura, cuociamo per 1 minuto. A composto ottenuto, versiamo la nostra namelaka in un contenitore a chiusura ermetica e lasciamola raffreddare.

Leggi anche: Crema Namelaka soffice e densa nuvola al cioccolato bianco
Leggi anche: Crostata alla namelaka al limone e lamponi | Un dolce da preparare e buono
Mettiamola, poi, in frigo, per almeno 6 ore, prima di procedere con l’utilizzo desiderato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.