Si svolgerà a Napoli, il prossimo 6 dicembre, una delle più grandi iniziative di solidarietà a tema culinario. Organizzata dall’Associazione “Azione contro la Fame”, l’evento vedrà protagoniste dieci cucine d’eccellenza per dieci portate, nella splendida cornice del Grand Hotel Parker’s. Un panorama meraviglioso che abbraccia tutto il golfo di Napoli, quello del George Restaurant ubicato sulla terrazza del noto albergo. Sarà il luogo che ospiterà chef da tutta Italia, autori di cibi unici per la cena solidale.
Napoli, luogo in cui si sposano buon cibo e solidarietà
Nel corso della serata ci sarà una raccolta di fondi per combattere la malnutrizione infantile nei Paesi in via di sviluppo. Giampaolo Padula, general manager del Parker’s, apre le porte della stupenda struttura per il terzo anno consecutivo al progetto “Azione contro la Fame”. Questa volta però, con una sorpresa in più: “Abbiamo completamente ristrutturato il piano includendo il ristorante gourmet George ed altre meravigliose sale eventi guidate dallo chef Antonio Restucci” ha sottolineato con grande emozione Padula.
Gli fa eco il direttore del progetto solidale Simone Garroni: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente ospiti in questo hotel unico, in cui il piacere del cibo si unirà ancora una volta a momenti di condivisione e solidarietà”. Continuando poi, ha illustrato lo scopo della manifestazione: “La serata darà un supporto concreto per fornire cibo, acqua e cure mediche a tanti bambini in 46 paesi del mondo”.