Sono andati via da Napoli ancora più felici due turisti che all’inizio stavano vivendo un incubo. Cosa è successo nel corso della loro visita.
A Napoli si stava parlando con sempre maggiore insistenza di quanto accaduto nel corso dei giorni scorsi. All’inizio si era trattato di un episodio controverso e decisamente spiacevole, con dei turisti che avevano smarrito una grossa somma di denaro.
Si è scoperto che i visitatori venuti da fuori ed in visita nella Città del Sole e del mare avevano perso la bellezza di 750 euro in contanti. I soldi erano contenuti in una busta anonima, come sempre avviene nei casi in cui si hanno un bel po’ di banconote da trasportare con sé.
E questa busta era stata lasciata per una dimenticanza sul tavolo di uno dei tantissimi ristoranti caratteristici che costellano Napoli e che vale la pena visitare se siete di passaggio nel capoluogo della Campania. Si tratta della Pizzeria Laezza, che si trova in via Speranzella, nei caratteristici Quartieri Spagnoli.
Gli sbadati turisti sono due francesi, presumibilmente moglie e marito. Per fortuna il titolare della Pizzeria Laezza, Marco Laezza, ha notato la busta con la grossa somma in contanti e ha provveduto a metterla al sicuro.
Napoli, la disavventura a lieto fine per due turisti alla Pizzeria Laezza
Lui stesso poi si è prodigato nel cercare i legittimi proprietari rivolgendo degli appelli sui propri profili social e ha utilizzato le riprese delle telecamere di sicurezza installate nel proprio locale, di modo tale da potere dare un volto ai due malcapitati turisti.
L’incidente è avvenuto presumibilmente il 4 agosto 2022, intorno a mezzogiorno. Temendo che i turisti in questione potessero far parte di una comitiva di stanza su di una nave crociera, Laezza ha anche avvisato la Polizia Portuale, dal momento che le persone che visitano un posto nel corso di una crociera hanno le ore contate prima di dover riprendere il loro viaggio via mare.
Potrebbe interessarti anche: Allerta alimentare, pericoloso pesticida nella frutta: i dettagli
Ed alla fine gli sforzi di tutti hanno portato al lieto fine. Come riferito da dissapore, i due turisti provenienti dalla Francia hanno riavuto quanto inizialmente perduto e ne hanno approfittato per consumare un altro gradito pasto a base di pizza da Laezza. Tutto è bene ciò che finisce bene.
Potrebbe interessarti anche: Prodotto tossico, richiamo alimentare per alimento venduto ovunque
Tra l’altro la Pizzeria Laezza consegue da sempre un punteggio altissimo nelle votazioni dei clienti. Su Tripadvisor la vediamo alla undicesima posizione sulle circa 3500 presenti a Napoli.
Potrebbe interessarti anche: Acqua minerale | rischio microbiologico per questa marca | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.