Nas sequestro alimenti, i militari compiono diverse ispezioni a sorpresa in alcune ditte e scoprono inadempienze molto gravi.
Operazione Nas sequestro alimenti, i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni ha portato a termine una operazione molto importante in materia di tutela della salute. Lo riporta il sito web ufficiale del Ministero della Salute, sul quale viene confermato come i militari abbiano compiuto delle ispezioni a sorpresa al termine delle quali sono emerse irregolarità gravi.
LEGGI ANCHE –> Richiamo urgente | il Ministero ritira 5 lotti di noto alimento | FOTO
A Latina intervento dei Nas sequestro alimenti ai danni di una azienda che produce olio. Alla stessa viene imputata l’assenza di rispetto delle norme igieniche dei locali nelle quali i prodotti venivano conservati. Subito disposta anche la chiusura immediata della ditta. In Sicilia i carabinieri dei Nas di Catania e Ragusa hanno ispezionato poi un frantoio, compiendo una scoperta sconcertante. Infatti c’erano resti di escrementi e di animali morti, tra volatili ed anche topi. È dovuta intervenire anche l’Azienda Sanitaria, su sollecito proprio dei carabinieri.
LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari a raffica | segnalati tanti prodotti pericolosi per la salute
Subito scattato il sequestro di 1400 quintali di farina, con sospensione dell’attività produttiva della ditta. A Pescara controllate alcune mense scolastiche con purtroppo l’interruzione di due attività a causa di gravi mancanze dal punto di vista amministrativo, strutturale ed igienico. Tra l’altro viene contestato anche l’utilizzo di due depositi sprovvisti di qualunque certificazione di autorizzazione. Infine a Padova ha chiuso momentaneamente una ditta di conserve, con anche i sigilli apposti a quasi 19 tonnellate di funghi. La merce, importata al di fuori dell’Unione Europea, aveva un valore totale di 39mila euro e non disponeva di documentazione di tracciabilità.
LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | quantitativo enorme | serio rischio per la salute
LEGGI ANCHE –> Mascherine non a norma | trovato biossido di titanio cancerogeno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…