I nascondini con marmellata, sono davvero deliziosi, un dessert che si prepara senza impasto, pronti in pochissimi minuti.

I biscotti sono ben accetti in qualsiasi momento della giornata, nessuno sa dire di no! Oggi però vogliamo proporre una ricetta davvero furba, facile e veloce, che si prepara in men che non si dica, sai perché?

Nascondini con marmellata il dessert che si prepara senza impasto, che furbata!
Nascondini con marmellata il dessert che si prepara senza impasto, che furbata! Ricettasprint

Invece di preparare la classica pasta frolla che richiede tempo, oltre a preparare l’impasto si deve far riposare in frigo e poi si può stendere, farcire e poi cuocere in forno. Sarebbe una buona idea regalare questi biscotti a Natale ad amici e parenti, magari si possono conservare in una scatola di latta. Vediamo insieme la ricetta.

Nascondini con marmellata: irresistibile bontà

Abbiamo decisi di proporti i nascondini con marmellata, soffice bontà tutta da gustare in famiglia. Puoi servirli su un’alzatina e gustarli anche dopo cena o dopo il pranzo domenicale, si sa che tutti desiderano gustare qualcosina di dolce. Abbiamo farciti i nascondini con marmellata di ciliegie, ma si può scegliere una marmellata diversa.

Leggi anche: Biscotti di pan di zenzero nocciolati, che Natale è senza questa bontà

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta frolla pronta
  • zucchero a velo q.b.
  • marmellata alle ciliegie q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta, devi solo tirare dal frigo la base di pasta frolla, non rimuovere la carta forno e srotola tagliala con il coppapasta, ricavando dei cerchi, metti al centro la marmellata e poi chiudi i dischi, basta alzare i lembi e pizzicare insieme.

Nascondini con marmellata irresistibile bontà
Nascondini con marmellata irresistibile bontà Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa: Cestini di sfoglia con mele allo zenzero caramellate, il dessert originale da servire insieme ai dolci Natale

Otterrai così i biscotti nascondini, che potrai infornare direttamente in forno caldo a 180° per 15 minuti. Si consiglia di adagiare la pasta frolla stesa direttamente sulla leccarda, così eviterai che si possano rompere.

Leggi anche questa ricetta: Torta al cioccolato e mandorle: il dessert economico che si prepara in men che non si dica

Per evitare che si possano rompere, lascia raffreddare i nascondini bene e poi li servi su un piatto da portata. Prima di servire spolvera dello zucchero a velo. Non resta che gustarli in dolce compagnia. Si possono conservare i nascondini in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno, prova e vedrai.

Buona Pausa o Colazione!

Nascondini con marmellata irresistibile bontà
Nascondini con marmellata irresistibile bontà Ricettasprint