A Natale 2023 e Capodanno si registra una tendenza che mai come quest’anno fa segnare un aumento fra tutte le fasce d’età.
Natale 2023 e Capodanno, per non poca gente, sarà diverso. Si è infatti diffuso un trend fra tanti, giovani e meno giovani, che unisce convivialità ed assoluto riposto e nessuna fatica sia nel cucinare che nel dovere poi ripulire tutto quanto.
A Natale 2023 e Capodanno, più che negli anni passati, la gente mostrerà una predisposizione marcata nell’andare a fare festa al ristorante. A farlo sapere è TheFork, che ha condotto una apposita indagine per capire quali saranno le tendenze per i prossimi giorni.
E mangiare a pranzo o a cena a Natale 2023 e Capodanno al ristorante vedrà impegnato addirittura il 70% degli intervistati. Il che vuol dire comunque non necessariamente che si andrà al ristorante il 25 o il 31.
Possono essere scelte anche altre date, e poi magari ci si limita a cenare alla Vigilia, a pranzare il 25 od a cenare il 31 in maniera più frugale e contenuta.
Però in generale è il 47% degli intervistati, in pratica quasi una persona su due, che sceglierà di passare proprio a Natale, Santo Stefano e Capodanno le giornate a tavola in qualche locale. Il tutto in estrema comodità e senza alzare un dito per cucinare e pulire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
E non tutti i menù saranno all’insegna della tradizione, anche se la maggior parte saranno incentrati comunque sulle portate classiche. Il 58% ha dichiarato che sceglierà le pietanze a base della tradizione gastronomica del posto. Oppure di pesce e frutti di mare (24,6%) che nel corso del periodo natalizio sono sempre molto diffuse in tante Regioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Non mancherà però anche chi si concederà la pizza o qualcosa che con Natale e Capodanno c’entra poco (9%). L’importante è che sia buono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Così come la cosa fondamentale sarà stare in compagnia di coloro ai quali vogliamo bene. Non importa se poi ci sarà una spesa non molto contenuta, in appuntamenti come questo nel corso dell’anno si può fare una eccezione per le festività.
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…