Natale Giunta non si ferma mai ed è sempre alla ricerca di creazioni perfette da proporre ai suoi clienti. Lo chef ha condiviso la foto di un piatto che fa davvero impazzire: possiamo solo immaginare il gusto sopraffino!
Non ci sono ferie per il re del ‘Castello a Mare’, la splendida tenuta gestita dal simpatico cuoco palermitano. Un delizioso gioiello incastonato tra verde e mare che rapisce lo sguardo e suggerisce tramonti unici ai fortunati avventori. Le immagini che spesso Natale pubblica, fanno davvero sognare e in questi giorni d’estate deve essere un privilegio poter assaporare piatti gourmet in una cornice tanto suggestiva. Giunta rende continuamente partecipi i suoi ammiratori delle sue avventure quotidiane, dalla spesa alle sedute ai fornelli e tante volte coinvolge in divertenti filmati i venditori dai quali si rifornisce. Il luogo che preferisce, da buon siciliano, è ovviamente il mercato del pesce: Natale gira continuamente alla ricerca delle materie prima più fresche e poi, una volta portato a termine l’acquisto, mostra orgoglioso la sua spesa anticipando anche qualche volta le sue ricette.
“La spesa come un tempo” scrive Giunta a margine di diversi brevi filmati pubblicati a Ferragosto. Quelli che ormai sono ‘amici’ per lui e lo conoscono da tempo, partecipano con piacere alla storie su Instagram dando sfoggio della loro capacità di venditori. Una atmosfera caratteristica che attira anche tanti turisti, quella del famoso mercato di Ballarò, teatro delle incursioni mattutine dello chef.
Non solo la spesa, ma anche tanti.. sposi! La vita dello chef include il coronamento del sogno di tanti innamorati che scelgono di celebrare il loro giorno speciale nel ‘Castello a Mare’. A cui il prossimo anno andrà ad aggiungersi un’altra location acquisita di recente da Giunta nel vicino comune di Terrasini, anch’essa davvero meravigliosa. La caratteristica che la rende unica è la presenza di una terrazza esclusiva a picco sul mare, che Natale ha denominato il ‘balcone dell’amore’.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fiocco in pacco regalo | Sorpresa a Natale Giunta
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta chi è | La vita e carriera del cuoco de La Prova del Cuoco
Insomma una vita frenetica e sempre in giro, ma certamente ricca di soddisfazioni per lo chef reduce dalla chiusura de ‘La Prova del Cuoco’, di cui è stato soprattutto negli ultimi due anni tra i protagonisti più amati dal pubblico. C’è da immaginare che Natale abbia davvero poco tempo da dedicare a se stesso, ma la sua splendida moglie Valeria ed il loro piccolo Fiocco, regalo di Elisa Isoardi, non gli fanno mancare la loro presenza. Non di rado infatti lo vanno a trovare, beneficiando dell’atmosfera sempre frizzante del ‘Castello a Mare’.
Un lavoro intenso, ricco di sacrifici che ha anche un altro lato positivo: la possibilità di gustare continuamente piatti eccezionali. In particolare una immagine condivisa su Instagram da Natale in una delle sue consuete storie, ha davvero un sapore speciale. “Ogni tanto mangio anch’io!” esordisce lo chef. “Voglio morire così, spaghetto riccio”scrive Giunta. Mostrando un piatto che davvero fa impazzire il web: pasta fresca con un frutto di mare davvero prelibato, tripudio per gli occhi e certamente per il palato. La delicatezza della materia prima la rende particolarmente difficile da trattare, ma i commenti a margine delle foto fanno chiaramente intuire la maestria di Natale nell’esaltare al massimo le sue qualità. I rari momenti di quiete tra un servizio e l’altro per lo chef hanno senza dubbio il sapore paradisiaco dei ricci di mare: come si può dargli torto?
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | La bellezza è di famiglia | Ecco i nipoti FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Incanta i fan in cucina | Ecco il suo ristorante FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…