Natale Giunta continua a essere impegnato ancora oggi nel suo laboratorio preparando un qualcosa che stupisce i fan, i quali sono già in trepidante attesa di poter assaggiare il dolce in questione. A quanto pare lo chef, come i suoi colleghi, ha già avviato la preparazione del panettone artigianale… all’arancia.
Ebbene sì, Natale Giunta in questi giorni si trova impegnatissimo e sommerso di lavoro nel sul laboratorio dove ha già avviato la produzione del dolce di Natale per eccellenza e che in queste settimane sta tenendo banco non solo sul web, ma appunto nei laboratori italiani.
Tutti gli chef e pasticceri, conosciuti nel panorama televisivo e non sono, hanno avviato i lavori per le festività natalizie già da molte settimane. Nonostante manchino molto giorni per l’arrivo della festa, è impossibile non avere la sensazione di avvertire il profumo inebriante di panettone osservando foto come quelle pubblicate da Natale Giunta e altri colleghi sul web.
Il Natale, dunque, è un affare davvero molto serio per gli italiani che scelgono con cura il dolce da servire sulle proprie tavole… e Natale Giunta decide di sfoggiare il suo pezzo da 90’ per l’occasione e che rievoca alcuni dei sapori più buoni della sua Sicilia.
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta | Arriva il kit quarantena | Ed è protesta contro il Governo
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta rompe il silenzio : “Messo in discussione il mio ruolo”
A tenere banco in queste ore sui social troviamo la produzione di panettoni artigiani nei quali sono impegnati molti chef nella nazione, compreso Natale Giunta che in vista di questo Natale 2020 si sta sbizzarrendo tra profumi e sapori della sua Sicilia…
Che sia arancia, pistacchi, mandola… il successo per Natale Giunta sembra essere un qualcosa di già annunciato tra golosità e curiosità che nasce leggendo la descrizione del prodotto fatta dallo stesso chef nella sua pagina Instagram:
“Io operativo nel mio laboratorio. L’impasto lievita lentamente e naturalmente, solo con lievito madre. Lo stesso lievito di sempre, rinfrescato ogni giorno con acqua e farina per conservare quella autenticità dei sapori rendendo l’impasto soffice ed altamente digeribile. Tre diverse fasi di lavorazione e impasto, 40 ore di lievitazione naturale, raffreddamento a temperatura ambiente prima del confezionamento”.
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta clamorosa scoperta | La rilevazione bomba a Detto Fatto
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta protesta social | Gravi perdite economiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…